Guida all’Uso
Connettere un account Rebrandly al Progetto
Rebrandly è un servizio è un servizio di Custom URL Shortening che permette di creare link brevi, descrittivi ed attraenti, utilizzando un nome di dominio “brandizzato”. A differenza di altri servizi, che offrono solo “link corti”, come Bitly o Goo.gl, i link gestiti con Rebrandly, “link brandizzati”, sono semplici da pronunciare, facili da ricordare e permettono di promuovere attivamente il proprio brand.
Per connettere il tuo account Rebrandly a PostPickr crea un nuovo Progetto o edita uno preesistente dal Menù Organizza > Progetti e poi clicca sul pulsante con il logo Rebrandly:
Si aprirà una finestra di autenticazione all’interno della quale dovrai inserire le credenziali del tuo account Rebrandly ed eseguire il Login (se non sei ancora iscritto a Rebrandly puoi farlo in pochi secondi direttamente qui):
Dopo l’autenticazione ti verrà chiesto quale dominio utilizzare di default per l’abbreviazione dei tuoi link. Puoi scegliere quello di default (rebrand.ly) o se collegato, un tuo dominio personalizzato. Clicca sul pulsante celeste Conferma per completare la procedura di connessione del tuo account Rebrandly:
Cliccando sul link Aggiungi un nuovo dominio verrai reindirizzato in un’apposita sezione del sito Rebrandly dove potrai acquistare e registrare un nuovo dominio personalizzato.
ABBREVIARE E PERSONALIZZARE I LINK CON REBRANDLY
Dopo aver collegato il tuo account Rebrandly ad un Progetto potrai abbreviare tutti i link che alleghi ai contenuti, sia in fase di creazione (tramite il Post Editor, l’Importa dalle Fonti o gli Smart Feed) che di modifica degli stessi.
Per generare un link abbreviato con Rebrandly è sufficiente attivare la spunta al relativo check-box presente sotto il campo messaggio:
Rispetto a Bitly o Goo.gl, abbreviando i link con Rebrandly potrai personalizzare la parte finale dell’URL con un testo a tua scelta, rendendo così il link più comprensibile ed accattivante: