Risolvere i problemi di connessione con gli account Instagram Business
Quando si collega un account Instagram Business a PostPickr si potrebbero riscontrare alcuni errori o problemi. Ecco le problematiche più comuni e le possibili risoluzioni.
L’account Instagram non compare nell’elenco
È possibile che l’account Instagram non sia un account Business o che non sia stato ancora collegato ad una Pagina Facebook. Per maggiori informazioni su come convertire un account Instagram in un account Business, consulta questa guida. Per maggiori informazioni su come collegare un account Instagram ad una pagina Facebook, consulta questa guida.
Si verifica un errore in fase di collegamento
Se in fase di collegamento dell’account Instagram Business ricevi un errore generico o relativo a mancate autorizzazioni, verifica che l’account Facebook con cui hai eseguito l’accesso ricopra il ruolo di Amministratore o Editore della pagina Facebook collegata. Per maggiori informazioni sulla gestione dei ruoli della Pagina, consulta questa guida.
Se già disponi delle giuste autorizzazioni, è possibile che il collegamento tra Instagram/Facebook e PostPickr vada aggiornato. Per risolvere, segui questa procedura:
1) Vai nelle Integrazioni Business del tuo account Facebook: https://www.facebook.com/settings?tab=business_tools
2) Individua l’applicazione PostPickr, seleziona il relativo check-box e clicca sul pulsante Rimuovi:
Attenzione: la procedura disconnetterà tutte le pagine ed i gruppi Facebook collegati a PostPickr in precedenza da quell’account, che andranno quindi riconnessi dalla sezione Panoramica cliccando sul pulsante rosso “Riconetti”
3) Accedi alla pagina Facebook associata al tuo account Instagram Business e seleziona Impostazioni
4) Clicca sulla voce Instagram nell’elenco delle impostazioni disponibili
5) Scorri fino in fondo alla pagina e clicca sul pulsante Elimina collegamento:
6) Dopo aver confermato, rimani sulla stessa pagina, clicca su Connetti account e ricollega il l’account Instagram alla pagina Facebook.
7) Torna su PostPickr, ricarica il browser e riesegui la procedura di collegamento dell’account Instagram. Ricorda di riconnettere le altre pagine o gruppi Facebook già presenti in PostPickr da Panoramica > Canali Social nel Progetto > Opzioni del canale > Riconnetti.