Quanti utenti seguono i Brand sui Social Media? [Infografica]

Instagram annuncia di aver superato la soglia dei 400 milioni di utenti e la Chart of the Day di GlobalWebIndex ci spiega perché il suo pubblico risulta così attraente per i brand.

Con circa il 70% degli Instagrammers che hanno meno i 35 anni, il sito di photo-sharing detiene il pubblico più giovane rispetto a qualsiasi altro principale social network. C’è di più, oltre il 60% accede alla piattaforma tutti i giorni, una percentuale seconda solo a Facebook.

Ètà media, tasso di frequentazione, ma soprattutto la maggior tendenza ad interagire con i brand hanno catapultato Instagram all’attenzione dei marketer. Poco più della metà degli utenti infatti, sostiene di seguire i loro brand preferiti attraverso i social network – una cifra che è di quasi 10 punti superiore alla equivalente metrica di Facebook.

Tra tutti i principali network rilevati, gli utenti Instagram sono anche i più propensi ad utilizzare i social network come un luogo per la ricerca di brand e prodotti. Non c’è da stupirsi quindi se si parla così tanto di Instagram in relazione alle sue potenzialità pubblicitarie.

Ecco l’infografica completa con tutti i social network messi a confronto:

 

30th-Sep-2015-Half-of-Instagrammers-follow-brands

 

Fonte: Half of Instagrammers follow brands – GlobalWebIndex.net