Responsive Web App

Ti trovi qui:

Il Responsive Design

Il Responsive Design è una tecnica di progettazione dei siti web che permette di adattare automaticamente l’interfaccia allo schermo del dispositivo in uso, riducendo al minimo la necessità di ridimensionare e scorrere i contenuti.

Grazie alla Responsive Web App di PostPickr potrai accedere a tutte le principali funzionalità della piattaforma su qualsiasi dispositivo mobile, attraverso un semplice browser e con un’esperienza d’uso simile alla classica versione desktop.

 

Come utilizzare la Responsive Web App

La Responsive Web App di PostPickr è incorporata di default nell’app PostPickr Notify, ma può essere usata anche attraverso le versioni mobile dei browser Safari, Firefox e Chrome. Una volta lanciato il browser sul tuo dispositivo, digita l’indirizzo di login: https://next.postpickr.com/ ed accedi inserendo le tue credenziali:

 

La finestra di login di PostPickr da browser mobile

 

Come per la versione desktop, verrà visualizzata di default la sezione Panoramica e potrai immediatamente utilizzare l’applicazione in tutte le sue funzionalità:

 

La sezione Panoramica in versione responsive

 

Tocca l’icona Icona con 3 punti verticali per aprire il menu principale in alto a destra per aprire il menu principale e navigare tra le sezioni di PostPickr:

 

Il pannello del menu principale in versione responsive

 

Creare post con la Responsive Web App

Per creare e programmare un nuovo post con la Responsive Web App, tocca l’icona nel menu superiore. Verrà visualizzato l’Editor dei post:

 

 

Tocca la voce “Seleziona Canali Social” per selezionare i canali di destinazione. Verrà visualizzato il pannello con l’elenco dei canali social collegati al Progetto in uso, con la possibilità di selezionare manualmente i singoli canali o scegliere un gruppo di canali preferiti

 

Il pannello di selezione canali in versione responsive

 

Scorri in basso per visualizzare tutte le voci in elenco e tocca i canali per selezionarli. Completata la selezione, tocca la voce “Torna all’Editor” per creare il contenuto:

 

Schermata con alcuni canali social selezionati e la voce "Torna all'Editor" evidenziata.

 

I canali social selezionati verranno visualizzati nell’area superiore dell’Editor, con la tab “Contenuto comune” attiva di default:

 

L'area di gestione dei canali nella versione responsive.

 

Inserisci testo e media del contenuto comune, quindi tocca le icone dei vari canali per personalizzare i post in base al canale. Scorri in orizzontale nell’area dei canali per visualizzare tutti i canali presenti:

 

Schermata dell'Editor con la tab di un canale Facebook attiva

 

Nella sidebar celeste inferiore, tocca la voce “Anteprima” per visualizzare l’anteprima live dei post per ciascun canale:

 

La tab Anteprima nella versione responsive

 

Tocca infine i pulsanti Programma, Rubrica e Pubblica per programmare i post, salvarli in una Rubrica programmata o pubblicarli immediatamente:

 

Il pannello di programmazione dei post in versione mobile

 

Guarda la video guida sull’utilizzo dell’Editor in versione responsive.

 

Limitazioni

Attraverso la Responsive Web App incorporata nell’app “PostPickr Notify“, attualmente non è possibile:

  • collegare nuovi canali social ai Progetti
  • collegarsi ai servizi aggiuntivi come Canva, Google Drive, DropoBox, Spotify, Bitly, Rebrandly, Pocket ed in generale, a tutti i servizi che richiedono un’autenticazione esterna

 

In questi casi, ti consigliamo di utilizzare la Responsive Web App attraverso il browser disponibile sul tuo dispositivo.

 

Indice dei contenuti