Platform Update: PostPickr integra DesignBold, il tool di grafica e visual design

DesignBold - homepage

 

All’interno di un qualsiasi piano editoriale social, la produzione di contenuti visivi è diventata un’attività quasi indispensabile. che può assumere, per particolari settori ed attività, un’importanza superiore a quella dei contenuti testuali.

Allo stesso tempo, è un’attività dispendiosa ed impegnativa, soprattutto se non si ha particolare confidenza con la grafica ed il design. Fortunatamente, esistono tool online in grado di semplificare e velocizzare l’intero processo, molto semplici da utilizzare e alla portata di tutte le tasche.

Da oggi, uno di essi si aggiunge alla nostra suite di servizi integrati: diamo il benvenuto a DesignBold, un fantastico strumento di progettazione che vi permetterà di creare grafiche efficaci e d’impatto, con pochi click e direttamente dalla dashboard di PostPickr!

Visual Content Design with PostPickr e DesignBold

La nuova funzionalità è disponibile da subito per tutti gli utenti di PostPickr, inclusi gli iscritti al Piano Free.

Fate quindi un reload del browser per aggiornare la piattaforma ed accedete al Post Editor cliccando sul pulsante Componi: noterete la comparsa del pulsante Progetta nella sezione degli allegati al post.

Cliccando sul pulsante si aprirà un menù che mostra varie tipologie e formati di post social disponibili:

 

DesignBold + PostPickr: il pulsante Progetta

 

Cliccando su una delle voci si aprirà la finestra di autenticazione a DesignBold. Se siete già iscritti all’applicazione, inserite le credenziali del vostro account, oppure registratevi direttamente con una delle modalità disponibili, l’iscrizione e l’utilizzo sono completamente gratuiti!

Una volta autenticati, vi verrà mostrata l’area di lavoro di DesignBold e potrete cominciare subito ad utilizzare le sue incredibili funzionalità, come mostrato in questo video:

 

 

Per scoprire le principali funzionalità di DesignBold, vi rimandiamo alla recensione di Bernardo Mannelli su Toolperstartup.com, in cui è presente anche un’analisi comparativa con Canva, il suo più noto e diretto concorrente.

Questa release porta con sé un ulteriore motivo di soddisfazione: siamo infatti il primo tool al mondo a cui DesignBold ha concesso di integrare le sue funzionalità, e stiamo lavorando per consolidare ulteriormente questa interessante partnership, restate sintonizzati ;-)

Come in tutti gli esordi però, l’integrazione potrebbe presentare qualche instabilità (ecco il motivo della dicitura “Beta” accanto al pulsante Progetta); aiutateci a migliorarla, testandola e fornendoci i vostri feedback, il vostro contributo sarà come sempre graditissimo.

Happy Design and… stay Bold! :-)