Meta ha annunciato la deprecazione di alcune metriche relative alle Pagine Facebook all’interno dell’API Graph.
Ciò significa che non saranno disponibili nella sezione Audience dei canali Facebook di PostPickr a partire dal 16 settembre 2024.
Perché Meta sta rimuovendo queste metriche?
Con la migrazione di tutte le Pagine Facebook alla “nuova esperienza delle Pagine”, la tab Insights delle Pagine classiche (contenente le metriche in questione) è stata eliminata da Facebook in via definitiva dal 1° novembre 2023.
Dal 16 settembre 2024, Facebook rimuoverà questi dati dall’API Graph e non saranno più disponibili anche per i tool di terze parti, perciò non potrai più utilizzarle per analizzare le performance delle tue pagine Facebook sia su PostPickr che nativamente (come già accadeva da novembre 2023).
Per ulteriori dettagli sulle motivazioni alla base di questa decisione, puoi consultare l’annuncio ufficiale di Meta qui.
Quali dati non saranno più disponibili?
Ecco un elenco delle metriche che verranno dismesse:
❌ Fan connessi per Orario/Giorno
❌ Persone raggiunte per Età e Genere
❌ Persone raggiunte per Nazione/Città
❌ Utilizzo pagina
❌ Persone che hanno interagito con il contenuto della tua Pagina per tipo di contenuto
❌ Feedback negativi degli utenti
❌ Schede visualizzate dai fan della pagina
Come agiremo
Sebbene la data fissata sia il 16 settembre, non abbiamo conferme sulle modalità della dismissione, quindi non sappiamo se questa avverrà con effetto immediato o se ci sarà qualche un periodo di roll out.
Per questo motivo, manterremo l’interfaccia di PostPickr invariata fino a quando le metriche saranno effettivamente dismesse.
Questo ti permetterà di scaricare gli ultimi report PDF contenenti queste metriche fino al momento della loro rimozione definitiva.
Siamo sinceramente dispiaciuti per il potenziale disagio che questa situazione potrebbe causare, ma ci teniamo a precisare che si tratta di una decisione unilaterale presa da Meta e su cui non abbiamo influenza.
Ci impegniamo a fare tutto il possibile per supportarti in questo periodo: se hai domande o hai bisogno di assistenza per affrontare questi cambiamenti, il nostro supporto tecnico è a tua disposizione.
Grazie per la tua comprensione e per continuare a scegliere PostPickr. 🫶