ℹ️  Descrizione del problema

I post pubblicati in modalità diretta nel feed di Instagram producono l’errore di pubblicazione “Code 24 – The requested resource does not exist”.

 


 

🔔 Aggiornamento – 6 febbraio 2022

Facebook ha annunciato di aver risolto il problema, dalle nostre prime verifiche le pubblicazioni hanno ripreso a funzionare, continueremo a monitorare per assicurarci il pieno ripristino. Grazie a tutti per la pazienza.

 

 


 

🔔 Aggiornamento – 5 febbraio 2022

Stiamo riscontrando un aumento anomalo degli errori di pubblicazione su Instagram con codice “Code 24 – The requested resource does not exist”, sui post programmati in modalità diretta nel Feed.

Dalle nostre verifiche la problematica sta coinvolgendo anche gli altri tool di pubblicazione esterna, quindi presumibilmente è riconducibile ad un problema in corso sulla piattaforma API di Facebook:

 

 
 
 
L’errore Code 24 era emerso già a novembre 2021 ed era stato riconosciuto da Facebook come un bug interno che coinvolgeva gli account IG collegati a pagine FB che erano migrate alla nuova esperienza delle Pagine. In quel caso il problema si risolveva con una semplice riconnessione del canale.

In questo caso invece abbiamo appurato che il problema persiste anche dopo la riconnessione. I nostri tecnici stanno già attivamente indagando il problema, provvederemo inoltre a stretto giro ad inoltrare una segnalazione al supporto di Facebook.

Vi ringraziamo in anticipo per la pazienza e la comprensione, vi terremo costantemente aggiornati in questo articolo 🙏

WordPress Video Lightbox