#FacebookDown in corso – Problemi di funzionamento con PostPickr

Stamattina abbiamo inviato una mail a tutti i nostri utenti, in seguito ad una segnalazione massiva e relativa all’impossibilità sia di pubblicare contenuti su qualsiasi canale Facebook già collegato a PostPickr, sia di collegare nuovi canali al proprio account.

Nella mail abbiamo comunicato di aver subito un ennesimo, improvviso ed ingiustificato disservizio da parte di Facebook, che abbiamo tempestivamente segnalato all’assistenza di Facebook.

Verso le 13:00 circa di oggi, 20 novembre, sono apparse in rete le prime evidenze di un down di ampia portata, sia della piattaforma Facebook che di quella Instagram.

Poco dopo aver ricevuto conferma anche dai nostri contatti interni, il down è stato definitivamente ufficializzato da Facebook, confermando il coinvolgimento della piattaforma API:

 

Facebook Developers - API error

 

Nel momento in cui scriviamo, la notizia ha ormai fatto il giro del web, ma era importante per noi poter testimoniare la nostra assoluta estraneità al problema in corso e poter rispondere quindi ai tantissimi utenti che, comprensibilmente, chiedevano conto e soluzione ai problemi in corso sulla nostra piattaforma.

Vi invitiamo a seguire la discussione che abbiamo creato ad hoc nel nostro gruppo Facebook Using PostPickr. Sarà nostra cura tenervi aggiornati in tempo reale, nella speranza di poter annunciare quanto prima la definitiva risoluzione del problema!

Maurizio, Antonello e Maria