Siamo felici di annunciare che da oggi, con PostPickr, è possibile programmare e pubblicare post in collaborazione su Instagram!

Con questa nuova funzione, potrai finalmente collaborare con altri account per creare post coinvolgenti e raggiungere un pubblico più ampio su Instagram.

 

 

Come funziona?

È semplicissimo!

Apri il Post Editor, seleziona un canale Instagram e crea un post Feed o un Reel:

 

Esempio di un post Reels nel Post Editor

 

Vai nelle Opzioni Avanzate del canale Instagram ed espandi la voce “Collaboratori“:

 

La voce "Collaboratori" nelle opzioni avanzate

 

Inserisci nel campo lo username esatto dell’account che vuoi invitare (al momento le API di Instagram non supportano l’autosuggerimento del nome degli account), quindi premi invio o clicca sul segno di spunta.

Puoi aggiungere fino a 3 account pubblici con cui vuoi collaborare (gli account privati non sono supportati):

 

Esempio di aggiunta di collaboratori nelle Opzioni Avanzate

 

 

Procedi quindi con la programmazione/pubblicazione del post. Una volta pubblicato, il post sarà subito visibile sul tuo profilo, mentre i collaboratori invitati riceveranno una notifica sulla loro app Instagram per accettare l’invito:

 

       

 

Una volta accettato l’invito, il post verrà pubblicato sui profili di tutti i collaboratori, amplificando la sua visibilità e il suo impatto.

 

Tipi di post supportati

  • Reels
  • Post Feed con singola immagine
  • Post Feed con caroselli
Al momento la possibilità di invitare collaboratori nelle Storie non è supportata dalle API di Instagram.

 

Perché utilizzare i post in collaborazione su Instagram?

  • Raddoppia la tua reach: condividi il post con i tuoi follower e quelli dei tuoi collaboratori, raggiungendo un pubblico più ampio e diversificato.
  • Aumenta l’engagement: i tuoi follower saranno incuriositi dalla collaborazione e saranno più propensi a interagire con il post.
  • Crea contenuti unici: sfrutta la creatività e le diverse competenze dei tuoi collaboratori per realizzare post originali e memorabili.
  • Espandi le relazioni: la collaborazione con altri utenti è un ottimo modo per creare nuove connessioni e nuove opportunità.

 

Esempi di utilizzo dei post in collaborazione:

  • Crea un giveaway con un influencer: collabora con un influencer per realizzare un giveaway che attirerà l’attenzione di migliaia di follower.
  • Organizza un contest a tema: sfida i tuoi follower a creare contenuti in collaborazione con te per un contest a tema.
  • Realizza una campagna di sensibilizzazione: collabora con altri utenti per realizzare una campagna di sensibilizzazione su un tema importante.
  • Promuovi un nuovo prodotto o servizio: collabora con altri brand per realizzare un post che promuova un nuovo prodotto o servizio.

Le possibilità sono davvero tante! Inizia subito a sfruttare la nuova funzionalità* per dare vita a contenuti unici, coinvolgenti e di grande impatto.

*Disponibile solo per i piani commerciali

WordPress Video Lightbox