Una funzionalità da tempo agognata dai nostri utenti è finalmente disponibile in PostPickr: da oggi sarà possibile programmare e pubblicare direttamente post in formato carosello nel feed di Instagram!

Il 17 marzo Facebook ha infatti annunciato che i caroselli sono adesso gestiti dall’API di Instagram Graph, offrendo agli sviluppatori di terze parti la possibilità di integrare questa funzionalità e renderla disponibile ai propri utenti.

Cosa che abbiamo realizzato in poco più di 2 giorni lavorativi! 🚀💪

La funzionalità è già disponibile in tutti i piani in abbonamento a PostPickr (basta eseguire il classico reload del browser) ed è soggetta ai seguenti limiti/requisiti imposti da Instagram:

  • è possibile allegare massimo 10 immagini per post
  • il rapporto di proporzioni delle immagini deve essere compreso tra 4:5 e 1,91:1
  • le immagini pubblicate verranno automaticamente adattate alle stesse proporzioni della prima immagine allegata al post
  • la dimensione di ogni singola immagine non deve superare gli 8 MB

La procedura di creazione del post rimane identica a quella già presente per gli altri social network che supportano il publishing multi-foto:

 

Editor per la programmazione di caroselli su Instagram

 

E non finisce qui, restate in ascolto perché sul fronte publishing (e non solo) ci saranno presto altre novità in arrivo 😎. Alle prossime release!

WordPress Video Lightbox