Integrata la gestione di account Bit.ly

bitly stats

 

Una nuova ed importante novità vi aspetta su PostPickr: da oggi potrete accorciare i link nei post tracciandoli direttamente con il vostro account Bit.ly!

Avrete così accesso alle statistiche legate agli URL che sono stati accorciati e sapere quanti utenti hanno cliccato su quel determinato link in tutti i post nei quali è stato utilizzato. La funzione è compatibile anche con i domini personalizzati collegati a Bit.ly (Branded Short Domain) o con gli altri formati disponibili nella piattaforma (bitly.com e j.mp). Al momento le statistiche sono visualizzabili solo attravero il sito principale del servizio, ma abbiamo ovviamente inserito in wishlist la possibilità di visualizzarle direttamente in PostPickr. 

Per connettere il proprio account Bit.ly a PostPickr è sufficiente cliccare sul pulsante “Short URL” che appare quando si incolla un link nell’apposito campo del Post Editor:

 

post-editor-bitly

 

Si aprirà un modulo inline con la possibilità di scegliere se collegare il proprio account o se continuare ad utilizzare quello di sistema (impostazione di default). Cliccando su “Connetti il tuo account Bit.ly” si verrà reindirizzati alla finestra di autenticazione, nella quale si dovranno inserire le apposite credenziali e confermare la richiesta. La procedura di collegamento/modifica account è comunque sempre disponibile nella sezione Organizza > Modifica Progetto:

 

progetto-bitly

 

Vi ricordiamo che l’account Bit.ly collegato fa riferimento esclusivamente al progetto corrente, lasciandovi così la libertà di collegare diversi e specifici account qualora disponibili. Noterete infatti la presenza di questa funzione anche in fase di creazione di un nuovo Progetto:

 

nuovo progetto-bitly

 

Cogliamo l’occasione anche per segnalarvi un’altro piccolo aggiornamento che riguarda il plugin per l’anteprima dei link all’interno del Post Editor. L’abbiamo reso molto più chiaro, veloce e compatibile, con la possibilità di scegliere l’immagine di anteprima tra quelle disponbili nel post sorgente e di editare titolo e descrizione del link direttamente nella finestra di preview.

Enjoy!