LinkedIn annuncia nuove funzionalità per Connessioni, Ricerche, Profili e Commenti

 

LinkedIn ha recentemente annunciato sul suo blog l’introduzione di alcune nuove funzionalità volte ad ottimizzare l’esperienza d’uso degli utenti sulla piattaforma.

Vediamole nel dettaglio:

Cronologia della connessione

Quante volte ci siamo chiesti come e quando ci siamo collegati a qualcuno su LinkedIn? Adesso è disponibile un comodo accesso alla cronologia della connessionebasta recarsi sul profilo del collegamento e fare clic su “Contact and Personal Info” per scoprire quando ci si è connessi la prima volta. 

LinkedIn Search: chi ci sta cercando?

Ottenere maggiori informazioni su chi ci sta cercando su LinkedIn potrebbe essere la chiave per trovare nuove opportunità lavorative e professionali. Con i “Search appearances” sarà possibile sapere quante persone ci hanno trovato nella ricerca, nonché le aziende per cui lavorano ed il ruolo ricoperto. Presto sarà possibile conoscere anche le parole chiave con cui si viene cercati e trovati:

 

LinkedIn Search

 

Personalizzazione del Profilo

Per coloro che rivestono contemporaneamente più posizioni sarà possibile riordinare la sezione Esperienza del profilo attraverso un semplice drag&drop. Allo stesso modo sarà possibile riordinare anche le sezioni Volontariato e Istruzione:

 

LinkedIn: drag&drop per riordinare le sezioni

Visualizzazione estesa del Profilo

Sarà più facile visualizzare una vista estesa dei profili con tutti i dettagli sulle connessioni, incluse informazioni su posizioni passate e presenti, gruppi di appartenenza e raccomandazioni.

Commentare con le immagini

Finalmente anche su LinkedIn sarà possibile aggiungere immagini a qualsiasi commento pubblico:

 

LinkedIn: commento con immagini allegata

Risposte rapide ai messaggi

Grazie alle Risposte Rapide, disponibili sia nella versione desktop che sul cellulare, sarà più facile rispondere tempestivamente ai messaggi quando non si ha tempo o perchè particolarmente impegnati:

 

 
Fonte: LinkedIn Blog