Platform Update: novità nel Calendario e gestione di Twitter nelle Fonti!

cover.008

 

Al pari della campagna di crowfunding #IoSupportoPostPickr anche la roadmap di sviluppo procede spedita verso il completamento e l’ottimizzazione della piattaforma. Abbiamo arricchito il vostro social media assistant di due nuove funzionalità che vi renderanno ancora più efficienti e produttivi! Vediamo di che si tratta :)

Nota: per avere accesso alle nuove funzioni basterà eseguire un nuovo login o ricaricare la pagina del browser.

PROGRAMMARE E PIANIFICARE DAL CALENDARIO

Il Calendario Editoriale è indubbiamente uno dei nostri fiori all’occhiello e tutti i nostri sforzi convergono per renderlo sempre più centrale nelle attività di pianificazione e gestione del Palinsesto. Spesso la decisione di programmare nuovi contenuti o l’esigenza di rimodulare le programmazioni esistenti avviene proprio visualizzando il calendario, che rappresenta il nostro Piano Editoriale dispiegato nel tempo.

Per rendere questo processo ancora più semplice ed intuitivo abbiamo introdotto la possibilità di programmare singoli Post, Rubriche e Smart Feed direttamente dal calendario, così come sarà possibile editare le programmazioni esistenti:

 

nuova programmazione

 

Grazie a questo update non sarà più necessario spostarsi dalle tab di programmazione delle Rubriche/Smart Feed/Post al Calendario per verificare visivamente la corretta programmazione e la distribuzione dei singoli contenuti nel tempo. Lo stesso discorso si applica quando si vuole modificare una programmazione già impostata, basterà cliccare sul menù delle opzioni di un qualsiasi contenuto per accedere alle funzioni di editing contestuale:

 

edit programmazione

finestra programmazione

 

Non solo, anche la distribuzione dei contenuti potrà essere controllata direttamente dal Calendario. Selezionando la voce Modifica > Rubrica accederete alle funzioni di editing e potrete modificare sia la sequenza di pubblicazione (attraverso le funzioni Shuffle, Inverti o Drag&Drop manuale) che i contenuti stessi:

 

editing sequenza rubriche

 

GESTIONE DI TWITTER NELLE FONTI

Non lo sentite anche voi questo cinguettio? Se date una sbirciata in fondo al menù delle Fonti noterete un piccolo uccellino, segno che abbiamo cominciato ad integrare Twitter anche in importazione. Sarà ad esempio possibile eseguire una search utilizzando tutti gli operatori di ricerca previsti da Twitter, importare in blocco i tweet rilevanti e salvarli in una Rubrica, oppure condividerli al volo:

 

twitter-importa

twitter-usa subito

 

I tweet verranno importati come link, quindi nel caso vengano ricondivisi su Twitter appariranno nella classica forma di tweet con menzione:

 

 

tweet con menzione

 

Potrete quindi monitorare e raccogliere in blocco le ultime menzioni rilevanti e ricondividerle ad intervalli programmati, anziché al momento e tutte insieme contemporaneamente.

 

… AND THE BEST IS YET TO COME!

A questo seguiranno altri aggiornamenti che utilizzeremo per convincervi a rompere gli indugi e a sostenerci nella raccolta fondi a sostegno del progetto. Noi ce la stiamo mettendo tutta, adesso aspettiamo uno stimolo uguale e contrario: correte a testare le nuove funzioni e mandateci il vostro feedback, soprattutto qui ↓ :D

 

Non perdere l’occasione, pre-acquista subito il tuo Piano al 55% di sconto!