Da sinistra: Maurizio Lotito, Leonardo Frugiuele, Maria Miracapillo, Sabino Sernia, Antonello Fratepietro, Pietro Biglia, Paola Frugiuele, Riccardo Frugiuele, Lorenzo Biglia

 

Siamo particolarmente felici di condividere con voi un’importante novità che riguarda la nostra azienda: oggi infatti annunciamo ufficialmente l’ingresso come socio in PostPickr de L’Eco della Stampa Spa, la maggiore impresa italiana di media monitoring e tra i più importanti operatori europei del settore.

Da più un secolo L’Eco della Stampa è protagonista nel mercato del monitoraggio di stampa, televisione, radio, web e social media per conto di migliaia di aziende ed organizzazioni, supportandole nei processi di decision making aziendali.

Grazie ad un team di oltre 180 professionisti supportati da avanzati sistemi di AI e semantica, L’Eco della Stampa garantisce una copertura mediatica capillare, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e di supportare realtà di qualsiasi dimensione.

L’accordo che abbiamo raggiunto ha previsto l’acquisizione del 50% di PostPickr da parte de L’Eco della Stampa, una partecipazione importante che testimonia la comune volontà di unire forze e competenze per crescere insieme nel mercato del social media management.

Con l’Eco della Stampa infatti, è emersa da subito una grande sintonia e convergenza di vedute, soprattutto nel connotare l’operazione come una partnership industriale, più che una mera operazione finanziaria.

L’esperienza, il know-how e la rete di relazioni di una realtà strutturata come L’Eco della Stampa ci consentiranno di consolidare la nostra presenza sul mercato ed allo stesso tempo di posizionare PostPickr in nuovi segmenti, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per i professionisti dei social media, sia in Italia che, successivamente, anche all’estero.

Dal canto suo, L’Eco della Stampa ha individuato in noi un partner strategico per sviluppare ulteriormente l’anima tecnologica dell’azienda e diversificare il core business, ampliando l’offerta con servizi complementari al media monitoring e alla media analysis.

Dal punto di vista della direzione strategica e della gestione operativa non ci saranno cambiamenti sostanziali in quanto rimarrà in capo all’attuale management di PostPickr ed in piena continuità con il passato.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione invece sarà equamente rappresentato dalle due parti: per PostPickr dai cofondatori Maurizio Lotito e Maria Miracapillo in qualità di Amministratori Delegati, e per l’Eco della Stampa  da Pietro Biglia e Leonardo Frugiuele, in qualità rispettivamente di Presidente e Consigliere d’Amministrazione.

Stiamo già lavorando con il team de L’Eco della Stampa per sviluppare le prime iniziative congiunte, sia sul fronte dell’integrazione tra le rispettive piattaforme che sull’offerta di nuovi servizi per i content creator e per i professionisti della comunicazione sui social media.

Presto annunceremo le prime novità, ma ci premeva condividere subito con la community di PostPickr l’entusiasmo e l’orgoglio per il raggiungimento di questo importante milestone aziendale.

Essere scelti come partner strategico da una realtà storica e prestigiosa come L’Eco della Stampa attesta non solo la bontà e la qualità del lavoro svolto in questi anni, ma ci proietta in una dimensione aziendale ricca di nuove sfide ed opportunità da cogliere.

Per questo motivo, ci tenevamo a ringraziare il management e la proprietà de l’Eco della Stampa, per aver investito nel nostro progetto ma soprattutto per l’approccio sempre fair e rispettoso della nostra visione, che abbiamo particolarmente apprezzato durante tutte le fasi del negoziato.

Un ringraziamento d’obbligo va ai nostri splendidi collaboratori, che con il loro prezioso lavoro contribuiscono quotidianamente a rendere PostPickr un servizio sempre migliore e all’avv. Sabino Sernia di OnLex Studio Legale, grande amico e professionista che ci ha assistiti durante tutta la fase di negoziazione.

E per finire, grazie a tutti gli utenti e clienti che in questi anni ci hanno accordato la loro fiducia, rendendo possibile questo traguardo: l’auspicio è che il nuovo sodalizio possa rendere PostPickr all’altezza delle vostre migliori aspettative e, perché no, addirittura superarle. Ad majora!

 

WordPress Video Lightbox