Oggi siamo entusiasti di annunciare l’arrivo in PostPickr dei Promemoria, una nuova funzionalità del Calendario progettata per tenere traccia dei tuoi eventi importanti e assicurarti che nulla sfugga al tuo controllo.
Mai più occasioni perse con i Promemoria!
La gestione dei social media è piena di scadenze e appuntamenti importanti che possono sfuggire nell’affollata routine di un social media manager.
Dalle celebrazioni dei compleanni ai countdown per il lancio di un nuovo prodotto, dagli eventi di settore alle promozioni stagionali, sono tanti i momenti – ricorrenti o straordinari – che rischiano di essere pubblicati in fretta e furia all’ultimo momento, o in alcuni casi, addirittura dimenticati.
I Promemoria di PostPickr ti consentono di preparare e programmare i tuoi post con l’anticipo necessario, garantendo che ogni evento sia comunicato in modo efficace e puntuale e non rimanga escluso dal tuo calendario editoriale.
Come funzionano i Promemoria
I Promemoria sono delle note che puoi appuntare velocemente nel tuo Calendario per ricordarti, sia visivamente che attraverso una notifica push o email – di programmare un post per una determinata data.
L’aspetto di un Promemoria è simile ad un post-it giallo, visualizzato sempre in cima alla colonna delle programmazioni giornaliere:
Per creare un Promemoria, accedi al Calendario e clicca sul pulsante “+” in corrispondenza della data in cui desideri impostarlo. Seleziona quindi dal menu la voce “Promemoria”:
Si aprirà una finestra per impostare un nuovo Promemoria. Inserisci un titolo (obbligatorio), un messaggio descrittivo e se lo desideri, aggiungi anche immagini o video:
PostPickr può inviarti un avviso preventivo per permetterti di creare e pianificare il tuo post con il giusto anticipo. Scegli se ricevere una notifica push tramite l’app PostPickr Notify, un’email, o entrambi:
Clicca infine sul pulsante Salva per aggiungere il tuo promemoria al Calendario:
Cliccando sul segnaposto di un Promemoria potrai visualizzare il suo contenuto per intero, modificarlo o rimuoverlo dal Calendario:
Giunto il momento di programmare il post finale, apri il Promemoria e clicca sul pulsante “Crea Post“. I contenuti del promemoria verranno automaticamente copiati nel Post Editor:
Scegli i canali social su cui pubblicare, completa la formattazione del contenuto e clicca su Programma per confermare la programmazione del post. Una volta creato il post finale, il Promemoria verrà automaticamente rimosso dal Calendario.
I Promemoria “scaduti”, ovvero quelli che non sono stati convertiti in post prima della data impostata, verranno visualizzati nel Calendario con un segnaposto di colore grigio:
Se sei ancora in tempo e vuoi riproporre il contenuto, clicca sul segnaposto e modifica il Promemoria impostando una nuova data di programmazione:
Il Promemoria verrà riattivato e potrai procedere con la riprogrammazione del post.
Conclusioni
I promemoria di PostPickr sono più di un semplice alert: sono un assistente strategico che aiuta a trasformare le intenzioni in azioni concrete.
Da una certa prospettiva, i Promemoria possono essere utilizzati anche come bozze dei post, consentendoti di prefigurare e organizzare i contenuti futuri in attesa che le tue idee creative prendano forma e diventino un post social.
Per quanto il salvataggio dei post in bozza sia già presente nella nostra lista di sviluppo, la nuova funzionalità introdotta oggi ti assicura che ogni evento importante sia già in cantiere, pronto per essere sviluppato quando è il momento giusto.
La tua creatività non andrà mai persa e ogni evento o occasione speciale avrà la copertura che merita.
Aggiorna subito il tuo calendario, prova questa funzione e scopri come può migliorare il tuo lavoro sui social!
🙋♀️
Vuoi dire la tua su questa novità?
Unisci alla community di PostPickr e partecipa alla discussione nel gruppo Facebook “Using PostPickr“!