C’è voluto più tempo del previsto, ma alla fine è arrivata: si chiama Notify ed è la nuova app mobile di PostPickr, al momento disponibile solo per sistemi Android.

Lo sviluppo di questa nuova app si è reso necessario in seguito all’emergere di una incompatibilità tra l’attuale app mobile “PostPickr” e la versione 11 del sistema operativo Android, che causa un blocco nel salvataggio di post multifoto o video programmati con notifica su Instagram.

La priorità di questa prima release era quindi quella di risolvere questa problematica (ed infatti, la versione 1.02 di Notify assolve sostanzialmente a quest’unico scopo), ripristinando la corretta funzionalità della programmazione con notifica per tutti gli utenti dotati di dispositivi con questa particolare configurazione.

 👉 Se sei un utente Android ed hai riscontrato difficoltà nella pubblicazione su Instagram con l’attuale app mobile “PostPickr”, ti invitiamo a scaricare ed installare Notify sul tuo dispositivo, seguendo le istruzioni presenti nell’apposita Guida all’uso.

Ma siamo appena agli inizi: nei nostri progetti Notify è destinata a rivoluzionare l’attuale esperienza d’uso da mobile di PostPickr, aggiungendo nuove ed importanti funzionalità.

 

Il progetto Notify

Come il naming stesso dell’app suggerisce, una volta completato lo sviluppo Notify diventerà il vero e proprio centro notifiche di PostPickr, che aggregherà l’intero flusso di avvisi e notifiche attualmente generati dalla piattaforma, come ad esempio:

  • i reminder di pubblicazione su Instagram (e su altre piattaforme social che prevediamo di integrare)
  • gli errori di pubblicazione
  • i canali social da riconnettere
  • i post sottoposti ad approvazione
  • aggiunta di note ai post
  • stato e gestione dell’account/piano in uso
  • interruzioni estemporanee o parziali del servizio
  • nuove release e changelog

In base alle proprie esigenze gli utenti potranno scegliere quali categorie di notifiche ricevere sul proprio smarthpone e controllare così le attività gestite da PostPickr con maggior tempestività ed efficacia rispetto alle classiche notifiche in dashboard o via email.

Notify sarà disponibile anche in versione iOS, ed adotterà un framework tecnologico di ultima generazione che garantirà maggiore stabilità, compatibilità e performance rispetto alle attuali app mobile di PostPickr, che verranno progressivamente dismesse nel tempo.

Con il progetto Notify infatti, si completerà quel percorso che avevamo annunciato in occasione del lancio della web app responsive di PostPickr: fondere la tecnologia responsive e la tecnologia mobile nativa in un sistema ibrido in grado di sfruttare i vantaggi di entrambe.

Notify includerà infatti una versione embed della web app di PostPickr, rendendo molto più semplice e completo l’accesso da mobile a tutte le funzionalità della piattaforma.

Le anticipazioni finiscono qui, fateci sapere se hanno solletticato il vostro interesse e nel caso, non mancate di farci avere i vostri feedback! 

 

Scarica Notify per Android

 

WordPress Video Lightbox