Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.L’ascesa di YouTube Gaming

YouTube ha pubblicato l’elenco dei suoi migliori canali del 2020 che ha mostrato come cinque dei primi dieci canali sono in gran parte allineati con contenuti relativi al gioco.

YouTube ha anche fornito alcune nuove informazioni sulla crescita di YouTube Gaming, il che sottolinea l’ascesa della cultura del gioco, che è stata ulteriormente accentuata dalla pandemia da COVID-19.

 

2.Novità su Reels

Instagram sta testando una nuova opzione che consentirebbe ai Reels di essere visualizzati all’interno dei feed di notizie di Facebook, oltre che all’interno di Instagram stesso.

Ciò potrebbe indicare nuove opportunità di promozione dei Reels su Facebook, aumentando significativamente la portata del proprio pubblico potenziale.

 

3. Twitter News

3.1Di cosa si è parlato su Twitter nel 2020?

Dall’intrattenimento alla musica, dalla politica al Coronavirus, Twitter riunisce i dibattiti di tutto il mondo con il report globale #ThisHappened2020 che racconta le parole più ricercate su #Twitter nel 2020, grazie ad un’analisi delle conversazioni più popolari e chiacchierate sul #social, confermandosi luogo preferito per confrontarsi con la community globale.

3.2 Integrazione tra Twitter e Snapchat

Twitter ha annunciato che gli utenti iOS saranno ora in grado di aggiungere tweet direttamente nei loro snap Snapchat, favorendo così la condivisione delle conversazioni tramite tweet.

Il nuovo sistema fornisce Snapchat come opzione all’interno dei tuoi strumenti di condivisione di Twitter.

 

4.Arrivano le Ads nelle LinkedIn Stories

LinkedIn ha lanciato un test iniziale per la pubblicazione degli annunci pubblicitari in LinkedIn Stories.

Come spiegato da LinkedIn :

“Oggi siamo lieti di annunciare che stiamo testando gli annunci pubblicitari nelle storie con un numero limitato di inserzionisti. Gli annunci nelle storie possono aiutare i marchi ad aumentare la loro portata con la nostra community di oltre 722 milioni di membri con video e immagini. Abbiamo già avuto più di 600 inserzionisti che hanno attivato campagne con un rendimento positivo in termini di clic, visualizzazioni e metriche dei costi”.

Gli annunci pubblicitari nelle LinkedIn Stories consentiranno agli esperti di marketing di utilizzare una gamma di strumenti di targeting per concentrarsi su segmenti di pubblico specifici e raggiungerli con video a schermo intero e annunci a immagine singola.

 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox