Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Indice degli Argomenti
1.Twitter news
1.1 Twitter annuncia la chiusura di Periscope
#Twitter annuncia la chiusura della sua #app separata #Periscope nel marzo 2021.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/YiMgijxMr5— PostPickr (@postpickr) January 17, 2021
Periscope, una delle app nate con il boom del live streaming nel 2015 sta per chiudere. Superato dallo streaming nativo all’interno di Twitter e vedendone un calo di utilizzo, Twitter ha affermato che non può più giustificare il l’esistenza di un’app separata.
1.2 Twitter acquista l’app Squad
#Twitter ha ufficialmente acquisito l'app di #chat video multi-partecipante "Squad", che potrebbe aprire la strada a nuove funzionalità di streaming video nell'app.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews https://t.co/GIWtHfoA2N
— PostPickr (@postpickr) January 18, 2021
Twitter ha ufficialmente acquisito l’app di chat video multi-partecipante “Squad”, che potrebbe aprire la strada a nuove funzionalità di streaming video nell’app.
Squad è principalmente uno strumento di chat video, che consente agli utenti di connettersi in tempo reale in modo simile a Houseparty. Ma l’aggiunta importante è la condivisione dello schermo semplificata.
2. Novità da Facebook
2.1 Nuove possibilità di guadagni per i gamer su Facebook
#Facebook ha annunciato alcune nuove opzioni di #monetizzazione per gli streamer di #giochi, per massimizzare le opportunità per i creators.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/GTalS4BYmD— PostPickr (@postpickr) January 18, 2021
Facebook ha annunciato alcune nuove possibilità di monetizzazione per i gamer.
Sebbene questi primi aggiornamenti siano specifici per Facebook Gaming al momento, in futuro potrebbero anche essere estesi ai live streaming più in generale, fornendo più modi a tutti i creators di guadagnare con i loro contenuti su Facebook Live.
2.2 Facebook contro la disinformazione sul Covid-19
#Facebook invierà notifiche a chiunque abbia commentato, condiviso un pezzo contente informazioni errate sul COVID-19 e che è stato rimosso per aver violato i termini di servizio della piattaforma.
via @FastCompany #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/J1YXpDs4ia— PostPickr (@postpickr) January 19, 2021
Facebook sta cambiando il modo in cui raggiunge le persone che hanno riscontrato fake news sulla sua piattaforma.
La società ora invierà notifiche a chiunque abbia apprezzato, commentato o condiviso post contenenti informazioni false sul COVID-19 e che sono stati rimossi per aver violato i termini di servizio della piattaforma. Collegherà quindi gli utenti a fonti affidabili nel tentativo di correggere l’andamento negativo.
3. LinkedIn aggiunge una nuova “Scheda Prodotti”
#LinkedIn ha annunciato una nuova #scheda "Prodotti" per le #pagineaziendali, che fornirà alle aziende uno spazio dedicato per mostrare le offerte ed evidenziare le loro funzionalità chiave.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/1KJvnvmTCg— PostPickr (@postpickr) January 22, 2021
LinkedIn ha annunciato una nuova scheda “Prodotti” per le pagine aziendali, che fornirà alle aziende uno spazio dedicato per mostrare le offerte ed evidenziare le loro funzionalità chiave tramite la loro presenza su LinkedIn:
“Con le pagine dei prodotti puoi mettere in evidenza le testimonianze dei tuoi utenti, raccogliere valutazioni e recensioni e generare lead con un pulsante di call to action personalizzato, come una richiesta demo o un modulo di contatto di vendita. Nella nuova scheda “Prodotti” puoi aggiungere nuovi prodotti che desideri mettere in primo piano e includere contenuti multimediali come video o screenshot di prodotti, descrizioni e altro ancora.”
Stay Tuned
Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!