Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Telegram inserisce la pubblicità

Telegram introdurrà una propria piattaforma pubblicitaria per i canali pubblici definita come “una piattaforma intuitiva, che rispetta la privacy e che consentirà di coprire i costi del server e del traffico”.

Un altro modo con cui Telegram cercherà di guadagnare è uno shop dedicato agli adesivi premium. In questo modo, gli artisti che realizzano gli adesivi potranno anche guadagnare dalla loro vendita.

 

2.YouTube aggiunge gli “Shorts” nella propria Home

YouTube sta testando una nuova opzione di scorciatoia per il suo feed “Shorts” simile a quello di TikTok.

Il nuovo collegamento nella schermata iniziale offre a Shorts uno spazio di rilievo nella barra superiore dell’app, rendendo più facile sfogliare e vedere le ultime novità in un feed di Shorts dedicato.

YouTube inizierà a testare questa nuova opzione un piccolo gruppo di utenti in India.

 

3.Facebook News

3.1 Livelli record per le chiamate lo scorso Capodanno su Messenger

Facebook ha raggiunto livelli record sia per le chiamate audio che per le videochiamate su WhatsApp e Messenger lo scorso capodanno.

I numeri evidenziano una tendenza importante: man mano che sempre più persone si abituano a rimanere in contatto tramite queste opzioni, ciò le rende più accettate, normalizzando la connessione video in modi che potrebbero avere un impatto importante sul futuro del lavoro.

3.2 Massimizzare le prestazioni su Facebook

Facebook ha condiviso alcuni nuovi suggerimenti su come massimizzare la generazione di lead tramite post e annunci sulla piattaforma, al fine di aumentarne le prestazioni.

I suggerimenti di Facebook coprono quattro elementi chiave (Lead Capture – Lead Magnets – Landing Page – Lead Scoring) al fine di aiutarti a formulare una strategia migliore per entrare in contatto con potenziali clienti al momento giusto e raggiungere più potenziali clienti.

 

4. A Dublino nasce un nuovo centro Google

Google ha annunciato la nascita di un secondo Safety engineering center europeo, che avrà il duplice compito di tutelare le persone dai contenuti dannosi del web e rendere i servizi della società più sicuri.

Il centro sorgerà a Dublino e sarà la seconda struttura di questo tipo nel vecchio continente.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox