Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter acquisisce Breaker

Twitter ha annunciato di aver acquisito l’app Breaker per l’ascolto di podcast, che utilizzerà per costruire Spaces, la nuova funzione di stanze virtuali caratterizzate da solo audio, al fine di migliorare l’esperienza degli utenti.

Spaces consente agli utenti di creare una riunione solo audio, a cui i loro follower possono quindi partecipare, per ascoltare o per partecipare attivamente.

 

2.Facebook news

2.1 Continua l’integrazione tra le chat di Instagram, Messenger e Whatsapp

Facebook continua a portare avanti l’integrazione delle sue app di messaggistica, che alla fine consentiranno agli utenti di incrociare i messaggi da Instagram a Messenger a WhatsApp senza che ogni partecipante debba scaricare ogni singola app.

 

2.2 Facebook Engagement Alerts

Facebook sta ora espandendo l’opzione “engagement alerts” a più amministratori dello stesso gruppo, aggiungendo anche alcuni nuovi elementi per aiutare gli amministratori stessi a gestire le discussioni pertinenti e responsive.

Gli engagement alerts consentono agli amministratori di sapere “quando i post o i commenti nel tuo gruppo ricevono un grande engagement ” e possono far attivare un engagement alert ​​nelle impostazioni del tuo gruppo.

 

3.Nuova visualizzazione per le Stories Instagram

Instagram sta testando un nuovo formato per la visualizzazione delle Stories sulla versione desktop della piattaforma, pensato per facilitarne lo scorrimento su schermo più grande.

Il nuovo formato presenta le stories in un carosello, e non in singolo fotogramma che occupa tutto lo schermo. Ciò rende più facile sfogliare il flusso di stories, in linea anche con le tendenze di utilizzo.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox