Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Tone of voice su Twitter

Twitter ha condiviso alcuni nuovi suggerimenti su come stabilire la voce del proprio brand tramite tweet, mentre ha anche fornito alcuni nuovi fogli di lavoro per facilitarne meglio il processo.

Twitter afferma che i tre elementi essenziali per stabilire la voce del marchio sulla piattaforma si riducano a ciò che chiama ‘le tre ‘C’:

  • Conciso;
  • Chiaro;
  • Conversazionale.

 

2. Facebook News

2.1 Facebook aggiorna il post editor

Facebook sta testando un nuovo aggiornamento del post editor con la visualizzazione delle ultime immagini dal Rullino fotografico in un display del pannello.

Ovvero alcuni utenti non vedono un nuovo pannello “Scegli foto” sotto la finestra del compositor, quindi possono aggiungere rapidamente una delle loro ultime immagini al loro aggiornamento.

 

2.2 Aggiornamento dei dati condivisi su Facebook

Facebook ha modificato lo strumento con cui gli utenti possono visualizzare, gestire e scaricare i dati condivisi con il social network e i suoi partner.

Il restyling della sezione ha permesso a Facebook di suddividere i dati dell’utente in 8 categorie. In questo modo sarà più semplice individuare le informazioni raccolte da Facebook a seconda delle attività sul social network, degli amici e follower o delle preferenze che un utente ha impostato.

 

3. Nuovi “Termini e informativa sulla privacy” per Whatsapp

WhatsApp ha annunciato un aggiornamento ai suoi “termini e informativa sulla privacy” obbligatorio per continuare a utilizzare l’app.  

La parte che ha spaventato la maggior parte degli utenti è stato l’ultimo punto: “Collaboriamo con Facebook per offrire integrazioni tra i prodotti”

Molti hanno quindi pensato che ciò significasse che WhatsApp avrebbe condiviso tutti i suoi dati utente con Facebook, cosa di cui molti non sono affatto contenti.

Per questo l’app di messaggistica ha dovuto precisare che non avrebbe condiviso informazioni personali con social.

 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox