Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Indice degli Argomenti
1.Eliminazione automatica dei messaggi su Telegram
#Telegram introduce un #timer che attiva l'eliminazione automatica
dei contenuti a 24 ore o a 7 giorni dall’invio.
Novità anche per i gruppi sopra i 200mila partecipanti.via @wireditalia #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/DnjgChHxlt— PostPickr (@postpickr) March 8, 2021
Telegram ha dato ai suoi utenti la possibilità di creare delle chat segrete nelle quali si può impostare un timer di autodistruzione dei messaggi. Ora questa caratteristica potrà essere applicata a qualsiasi messaggio in tutte le chat di Telegram.
L’utente potrà far sparire automaticamente i suoi messaggi dalle chat impostando il timer a 24 ore o a 7 giorni dall’invio. Scaduto il tempo i messaggi inviati non saranno più visibili sui dispositivi di mittente e destinatari.
2.YouTube implementa YouTube Sports
Con l'interesse per i contenuti sportivi in aumento su #YouTube, la piattaforma ha annunciato di aver aggiornato la sua piattaforma #YouTubeSports, e sta anche ampliando le sue offerte di annunci TV.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/fMiRVHVYIv— PostPickr (@postpickr) March 9, 2021
Con l’aumento di interesse per i contenuti sportivi su YouTube, la piattaforma ha aggiornato la sua piattaforma YouTube Sports, mentre sta anche espandendo gli annunci TV per aiutare i marchi a raggiungere gli appassionati di sport sulla piattaforma.
3.Facebook rinnova la sezione “Our Story”
#Facebook sta avvisando i proprietari delle pagine di un prossimo #aggiornamento che vedrà la rimozione della sezione "Our story" dalle opzioni di presentazione della pagina.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews https://t.co/7BTNZqwZYe
— PostPickr (@postpickr) March 10, 2021
Facebook sta avvisando i proprietari delle pagine di un prossimo aggiornamento che vedrà la rimozione della sezione “Our story” dalle opzioni di presentazione della pagina.
La sezione verrà rimossa dalla pagina principale e spostata in una finestra secondaria, con un prompt o una scheda “Ulteriori informazioni” dove poter leggere di più sulla storia di un brand.
4.Novità sulle live Instagram
Su #Instagram ora si potranno fare delle dirette streaming live con un massimo di 4 partecipanti, creando la nuova funzionalità chiamata #LiveRooms.@wireditalia https://t.co/wFSWuePe7p
— PostPickr (@postpickr) March 12, 2021
Su Instagram ora si potranno fare delle dirette streaming live con un massimo di 4 partecipanti. Il social network ha deciso di raddoppiare il numero di partecipanti massimi ad una live creando la nuova funzionalità chiamata Live Rooms.
Inoltre ci saranno badge acquistabili dai followers per sostenere i creators.
Stay Tuned
Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!