Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

 

1. Aggiornamento di Instagram 

Instagram sta continuando a lavorare per rendere i suoi Reels un prodotto in grado di equiparare il concorrente TikTok.

Il nuovo aggiornamento include infatti un nuovo e migliorato browser dedicato agli audio.

Nello specifico introduce tre nuove funzioni:

  1. salvare i suoni in-app da utilizzare poi nei propri Reels;
  2. condividere Reels che utilizzano un brano audio specifico tramite DM;
  3. un browser di ricerca suoni e musica per i Reels.

 

2. Youtube integra Shopify

YouTube testa un’integrazione con Shopify. Pensata per il merchandising dei Creator, la funzione dovrebbe permettere di vendere direttamente tramite video, trasformando la piattaforma in una sorta di enorme catalogo.

I creators potranno inserire fino a 12 articoli in vendita su un carosello digitale sotto i loro video. Il merchandising è una delle diverse strategie che YouTube sta perseguendo per diversificare le entrate dei creators, oltre agli annunci.

 

3. Novità dal mondo Facebook 

 

3.1 Facebook premia i cacciatori di bug

Facebook lancia Hacker Plus, il suo programma fedeltà dedicato ai cacciatori di bug.

L’azienda inizierà a calcolare un punteggio per ogni ricercatore che pubblicherà l’individuazione di un bug. Questo punteggio terrà conto del numero di vulnerabilità individuate nell’arco di 12 mesi e del rapporto bug/noise (l’invio di segnalazioni che non sono bug) negli ultimi 24 mesi.

“Hacker Plus è progettato per aiutare a costruire una comunità tra i ricercatori che partecipano al nostro programma di bug bounty, oltre ad incentivare la segnalazione di qualità” – ha spiegato in un post Dan Gurfinkel, responsabile dell’ingegneria della sicurezza di Facebook.

 

3.2 Arriva il nuovo look di Messenger

Facebook ha lanciato il nuovo look di Messenger, mentre altre nuove funzionalità erano già state rivelate in precedenza.

“Messenger ottiene un nuovo look per sottolineare la nostra continua evoluzione da un modo semplice per inviare messaggi ai tuoi amici di Facebook, verso un posto dove trascorrere il tempo con le tue persone preferite, sulle tue app e dispositivi preferiti.” si legge nell’annuncio – “Il nostro nuovo logo riflette un passaggio al futuro della messaggistica, un modo più dinamico, divertente e integrato per rimanere in contatto con le persone a cui sei vicino. Ci auguriamo che ti piaccia tanto quanto noi.” 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox