Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Facebook news

1.1 Migliorata la descrizione automatica per i non vedenti

Facebook migliora la descrizione automatica delle foto per gli utenti non vedenti. Descrizioni delle fotografie più dettagliate, grazie a una libreria di contenuti dieci volte superiori alla precedente.

Ovvero Facebook e Instagram migliorano il sistema di testo alternativo automatico (Aat), che sfruttando l’intelligenza artificiale, descrive agli utenti ipovedenti e non vedenti le immagini pubblicate sul social network.

 

1.2 Nuova dashboard “Qualità account”

Facebook sta lanciando una dashboard “Qualità account” aggiornata all’interno di Business Manager, progettata per aiutare gli amministratori della Pagina.

La nuova dashboard fornisce una panoramica di eventuali problemi con il tuo account che potrebbero influire sulle prestazioni della pagina.

 

2.Twitter News

Super Follow e Community, queste le due novità introdotte Twitter che permetteranno agli utenti di monetizzare attraverso  loro contenuti e di creare gruppi per discutere di argomenti specifici:

Il Super follow consentirà agli utenti di far pagare ai propri follower un accesso a dei contenuti aggiuntivi. Con le Community gli utenti di Twitter potranno creare dei gruppi per parlare di argomenti specifici o, nel caso già esistessero, unirsi a essi.

 

3.Novità su PostPickr 

Siamo felici di annunciare l’arrivo del Photo Editor, un potente tool di fotoritocco per modificare ed ottimizzare le immagini, ed il nuovo Centro Assistenza, che vi aiuterà a conoscere Postpickr in dettaglio e a sfruttare tutte le sue funzionalità, anche le più “nascoste”.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox