Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Nuovi strumenti di controllo ai commenti su LinkedIn

LinkedIn aggiunge nuovi strumenti di controllo delle risposte ai post. Gli utenti possono già controllare chi può vedere i propri post su LinkedIn, ma ora sarà possibile anche stabilire chi può commentare i propri post.

“Ad esempio, potresti chiedere ai tuoi contatti, a chi conosci e di cui ti fidi, un consiglio particolare. Oppure potresti voler porre una domanda di settore solo a un gruppo specifico di cui fai parte. Puoi anche selezionare nessuna risposta, se vuoi fare una dichiarazione su LinkedIn, senza aprire una discussione.”

 

2.Instagram News

2.1 Instagram vuole eliminare la condivisione di post del feed nelle storie

Instagram ha disabilitato solo per alcuni utenti la possibilità di condividere i post dal feed alle Storie. Questa mossa fa parte di un test perché, secondo un’analisi, Instagram sostiene che gli utenti vogliono vedere meno post ricondivisi nelle storie, nonostante sia una pratica abbastanza comune.

Inoltre Instagram è al lavoro anche su un’altra funzionalità che permetterà di ripristinare più facilmente i post eliminati. La funzione prende il nome di “Eliminati di recente” e consentirà agli utenti di visualizzare tutti i contenuti eliminati, tra cui foto, video, Reels, Igtv e Storie, e se necessario ripristinarli.

2.2 Nuova dashboard per i creators

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova ‘Dashboard professionale’ per i creators.

Si tratta di una piattaforma che riunisce tutta una serie di informazioni sulle prestazioni dell’account, fornisce un rapido accesso a vari strumenti per gestire l’ account in modo più efficiente e fornisce collegamenti alle recenti risorse fornite da Instagram.

 

3.Su whatsapp arrivano le immagini che si autodistruggono

Whatsapp sta sviluppando una funzionalità a lungo richiesta dai suoi utenti: le immagini che si autodistruggono allo scadere di un timer.

Le foto inviate con questo metodo non potranno essere salvate sul dispositivo che le riceve. Purtroppo, però, a quanto pare WhatsApp non ha sviluppato questa funzionalità impedendo la possibilità per il ricevente di fare degli screenshot per conservare l’immagine temporanea, né tantomeno uno strumento che avvisi il mittente che il destinatario ha scattato un’istantanea dello schermo.

 

4. Buon compleanno PostPickr

Happy Birthday PostPickr! Il vostro Social Media Assistant compie 5 anni e come di consueto, festeggiamo l’evento lanciando una super promozione: da oggi fino a venerdì 2 aprile tutti gli abbonamenti annuali a PostPickr sono scontati del 40%, anche per i rinnovi successivi! Scopri come!

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox