Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Instagram dice no ai reels di TikTok

Instagram non vuole più, sulla propria piattaforma, Reels ricondivisi da TikTok.

L’algoritmo limiterà la visibilità dei mini-video copiati dalla app rivale, con l’obiettivo di trattenere gli utenti “a casa propria”. Il team di Instagram vuole spingere i suoi utenti a creare materiale originale attingendo alla libreria della musica e dei suoni creata dal portale apposta per i Reels. D’ora in poi tutti i contenuti che mostreranno immagini per lo più coperte da testo, sfocate, che hanno una filigrana, un logo o un bordo visibile non saranno più consigliati.

 

2. Twitter testa i messaggi vocali

Twitter ha iniziato a testare l’invio di messaggi vocali attraverso il canale dei messaggi diretti in India, Brasile e Giappone.

La novità di Twitter ha un limite di tempo. Come i primissimi tweet avevano un massimo di 140 caratteri, i messaggi vocali potranno essere registrati per un massimo di 140 secondi l’uno.

 

3.Facebook non suggerirà più profili politici

Facebook non suggerirà più profili e gruppi a tema politico ai suoi utenti. A dare la notizia è stato l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg.

L’obiettivo dichiarato di Facebook è quello di ridurre il più possibile i contenuti politici nei new feed dei propri iscritti per “abbassare la temperatura e scoraggiare conversazioni divisive”.

Ciò non vuol dire che Facebook eliminerà le discussioni politiche o i gruppi che trattano questi temi ma che, semplicemente, non consentirà ai suoi algoritmi di suggerire agli utenti di seguirli o mettere like.

 

4.Google migliora la sua “Copertura completa”

Google News sta rendendo più visibile la sua funzione “Copertura completa” che permette agli utenti di visualizzare le principali notizie – dai titoli locali agli articoli di approfondimento, oltre alle interviste – collegate a un evento in corso.

Proprio perché non era facilmente individuabile, Google ha pensato di migliorare questa feature, che raccoglie un insieme di notizie provenienti da tutte le testate, indipendentemente dalle opzioni di personalizzazione settate dall’utente stesso.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox