Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Nuovi strumenti LinkedIn

LinkedIn sta aggiungendo alcuni nuovi strumenti per aiutare i brand nella promozione organica sulla piattaforma, facilitando anche una maggiore connessione con i colleghi all’interno dell’esperienza LinkedIn:

  • Una nuova scheda “La mia azienda”;
  • Pagine prodotto;
  • Stories.

 

2.Twitter News

2.1 Test per vedere i video di YouTube sulla piattaforma

Twitter sta sperimentando una modalità che permetterà la visualizzazione dei video di YouTube all’interno del timeline. Di conseguenza, sarà possibile vedere il video senza mai lasciare la piattaforma. Solitamente, come avviene oggi, inserendo il link del video di YouTube, la visualizzazione avviene al di fuori di Twitter, venendo trasferiti appunto su YouTube. In questo modo si potrà continuare a vedere il video rimanendo sempre su Twitter, anche se per ora il test vale solo su iOS.

 

2.2 Twitter sta lavorando a un tasto di annullo invio del tweet

Twitter sta studiando un sistema che permetterebbe di annullare la pubblicazione di un tweet entro 6 secondi da quando l’utente ha premuto il tasto “Pubblica”.

Una magra consolazione per tutti quegli utenti che si aspettano prima o poi la funzionalità che permetterebbe di modificare i tweet ma che, almeno per ora, non vedrà la luce.

 

3.Nuovi strumenti di protezione per i più piccoli su YouTube

YouTube è diventato una piattaforma essenziale per la maggior parte dei bambini, potenzialmente più importante e influente di qualsiasi altro canale TV o rete. Ma YouTube può essere anche pericoloso per i più piccoli.

Per risolvere questo problema, la piattaforma ha sviluppato un nuovo processo che consentirà ai genitori di monitorare l’attività di YouTube dei propri figli tramite un’esperienza connessa.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox