Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Indice degli Argomenti
1.Instagram News
1.1 Sta per nascere una versione Instagram per bambini
#Facebook ha deciso di mettersi al lavoro per creare una versione della sua piattaforma #Instagram dedicata esclusivamente ai #bambini di età inferiore ai 13 anni.
via @wireditalia #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/fdamF1iadH— PostPickr (@postpickr) April 26, 2021
Facebook ha deciso di mettersi al lavoro per creare una versione della sua piattaforma Instagram dedicata esclusivamente ai bambini di età inferiore ai 13 anni.
Ovvero un ambiente controllato e supervisionato dai genitori, che servirà ai bambini per prendere confidenza col mondo dei social.
1.2 Nuove etichette per i Repost
#Instagram sta testando alcune #etichette che indicano l'origine e l'autore dei post di un feed quando vengono ripubblicati nelle #stories.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/gkzIDGASAb— PostPickr (@postpickr) April 30, 2021
Instagram sta testando alcune tecniche per impedire alle persone di ripubblicare i post nelle stories senza che l’autore venga citato.
L’ultimo esperimento di Instagram su questo fronte vede l’aggiunta di nuove etichette, che spiegano l’origine del contenuto, ai post del feed principale di un utente e che sono stati ripubblicati.
2.Facebook vuole sfidare ClubHouse
#Facebook sta lavorando per sfidare #ClubHouse, pensando ad una propria funzione di live rooms di solo audio per i suoi utenti.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/nXij737LeE— PostPickr (@postpickr) April 28, 2021
Facebook sta lavorando per sfidare ClubHouse, pensando ad una propria funzione di live rooms audio, che consentirebbe agli utenti di Facebook di creare trasmissioni basate solo sull’audio, per l’appunto, a cui gli utenti possono sintonizzarsi e partecipare.
Ciò, essenzialmente, renderebbe l’uso delle rooms migliore rispetto allo sfidante Clubhouse, perché fornirebbe agli utenti di Facebook un modo per creare meeting audio pubblici a cui chiunque può partecipare in tempo reale.
3.Addio a Yahoo Answer
Dal 4 maggio il portale di domande e risposte #Yahooanswer chiuderà i battenti, soppiantato dai nuovi social network e da una sempre più veloce evoluzione di internet.
via @wireditalia #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/jhl5YORKgp— PostPickr (@postpickr) April 26, 2021
Dal 4 maggio il portale di domande e risposte Yahoo Answer chiuderà i battenti, soppiantato dai nuovi social network e da una sempre più veloce evoluzione di internet.
Il sito di quesiti di ogni genere ha aperto i battenti nel 2005, e da allora è diventato rapidamente “il libro delle risposte” ed un misto di domande e risposte nonsense, spesso al limite dell’inverosimile e della comicità.
Gli utenti potranno richiedere l’archivio dei propri contenuti entro il 30 giugno.
Stay Tuned
Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!