Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Facebook News

1.1 Facebook lancia nuove opzioni

Facebook ha lanciato due nuove opzioni:

  1. una nuova opzione Feed Filter Bar, che rende più facile per gli utenti passare dal normale feed di notizie, classificato dal famigerato algoritmo di Facebook, ad un elenco composto di  “Preferiti” o un elenco di post “recenti”, quest’ultimo una specie di feed cronologico inverso.
  2. una nuova opzione per controllare chi può commentare i propri post, al fine di limitare le interazioni indesiderate nell’app.   

 

1.2 Facebook testa una app simile a ClubHouse

Facebook NPE sta testando una nuova app incentrata sul crescente interesse per i social audio.
Si tratta di “Hotline”, un’app simile a Clubhouse ma con più strumenti video e testuali, incluso lo streaming video opzionale per host e relatori.
Sopra le icone dell’ascoltatore c’è, inoltre, la possibilità di una visualizzazione delle domande che le persone hanno posto in forma di testo, per un maggiore coinvolgimento degli utenti che potrebbero non voler partecipare con la propria voce.
 
 

1.3 Facebook inserisce la pubblicità su Whatsapp

Facebook sta cercando di fornire nuovi strumenti per le aziende su WhatsApp come quello consentirà loro di creare promozioni Facebook all’interno dei loro strumenti aziendali della piattaforma.

Il processo utilizzerà i cataloghi di WhatsApp Business , al fine di reperire informazioni sui prodotti per la promozione su Facebook.

 

2. Massimizzare le prestazioni su LinkedIn

LinkedIn sta cercando di aiutare gli utenti a condividere più stories e massimizzare la loro presenza sulla piattaforma, con l’aggiunta di una gamma di nuove funzionalità per i profili personali:

  1. un video introduttivo di presentazione, che le persone possono visualizzare quando visitano una pagina personale LinkedIn;
  2. un nuovo campo facoltativo per i pronomi di genere nella parte superiore dei profili utente, offrendo alle persone più modi per esprimere la propria identità;
  3. una nuova “Modalità Creator”, in cui gli utenti saranno in grado di  aggiungere una selezione di hashtag per indicare quali argomenti pubblicano di più sulla piattaforma.

 

 

 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!