Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Facebook lancia nuove etichette per le Pagine

Facebook sta cercando di contestualizzare meglio i suoi post, soprattutto quelli relativi a questioni politiche, inserendo nuove etichette che delineano se la Pagina è un “Ufficio Pubblico“, una “Pagina fan” o una “Pagina satirica“.

Le nuove etichette appariranno sotto il titolo della pagina sui post, il che fornirà un contesto immediato sul motivo per cui la pagina potrebbe pubblicare determinati tipi di contenuti.

 

2.LinkedIn News

2.1 LinkedIn sviluppa le sue Audio Rooms

Data la crescente popolarità di ClubHouse e dell’interazione social basata sull’audio, oltre alla sua capacità di connettere professionisti di nicchia, discussioni di settore, anche LinkedIn sta sviluppando un proprio prodotto fatto di sale audio per cavalcare la tendenza.

Qui le stanze audio faciliterebbero una serie di nuove potenziali opportunità, offrendo ai marchi opzioni per costruire delle comunità nelle rispettive aree di settore.

 

2.2 LinkedIn aggiunge nuove opzioni di carriera

LinkedIn ha aggiunto alcune nuove opzioni per aiutare gli utenti a colmare le “lacune” durante la loro carriera lavorativa sui loro profili.

“Abbiamo sentito le esigenze dei nostri utenti, in particolare donne e madri che hanno temporaneamente smesso di lavorare, che hanno bisogno di più modi per raccontare le lacune nella loro carriera sul loro profilo a causa della genitorialità e di altre responsabilità della vita.

Per rendere più facile questo per le mamme e tutti i genitori, stiamo apportando alcune importanti modifiche al profilo. Abbiamo introdotto nuovi titoli di lavoro, tra cui ‘mamma casalinga’, ‘papà casalingo’ e ‘genitori a casa’ per consentire loro di raccontare in modo più accurato i loro ruoli”.

 

3.Twitter apre gli Spaces a chi ha più di 600 followers

Twitter ha annunciato che la sua funzione Audio Spaces simili a Clubhouse è disponibile per tutti gli utenti, sia su iOS che su Android, con oltre 600 followers.

Questa è una grande espansione di Spaces che, fino ad ora, è stato in modalità di test e limitato specialmente su Android. La spinta ad aprire Spaces agli utenti Android è stata ispirata dal sempre più crescente successo di ClubHouse.

 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox