Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Indice degli Argomenti
1.Twitter News
1.1 Twitter testa i nuovi “Profili professionali”
#Twitter sta lanciando ufficialmente un #test dei suoi nuovi "Profili professionali", che forniranno strumenti dedicati e funzionalità allineate specificamente per il #lavoro.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/BFYb1Ux5gf— PostPickr (@postpickr) June 7, 2021
Twitter sta lanciando ufficialmente un test dei suoi nuovi “Profili professionali”, che forniranno un nuovo modo per i brand di presentarsi sulla piattaforma, con strumenti dedicati e funzionalità allineate specificamente per il lavoro:
“I profili professionali sono un nuovo strumento che consentirà ad aziende, organizzazioni no profit, editori e creators, chiunque utilizzi Twitter per lavoro, di visualizzare informazioni specifiche sulla propria attività direttamente sul proprio profilo. Stiamo iniziando con un piccolo gruppo di aziende negli Stati Uniti e poi consentiremo a più account di accedere ai profili professionali nei prossimi mesi “.
1.2 Arrivano due nuove funzioni: “Super Follow” e “Tipping”
#Twitter sta lavorando alle nuove #opzioni: il "Super Follow '' e "Tipping" che forniranno strumenti agli utenti di Twitter per monetizzare offrendo contenuti esclusivi ai membri paganti.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/T9GwuDWdH8— PostPickr (@postpickr) June 11, 2021
Twitter sta lavorando a due nuove opzioni: il “Super Follow ” e “Tipping” che forniranno strumenti agli utenti di Twitter per monetizzare offrendo contenuti esclusivi ai membri paganti:
- Il pulsante “Tipping” per accettare donazioni di fan / follower direttamente sul loro profilo;
- Un’ulteriore opzione “Super Segui” che dovrebbe sostituire il pulsante “Segui” per gli utenti che si seguono già.
2.Facebook espande la sua partnership con Spotify
#Facebook ha annunciato un'espansione della sua #partnership con #Spotify che consentirà agli utenti di condividere e ascoltare brani musicali integrali ed episodi di podcast direttamente su Facebook.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/L5LCVabfSp— PostPickr (@postpickr) June 9, 2021
Facebook ha annunciato un’espansione della sua partnership con Spotify che consentirà agli utenti di condividere e ascoltare brani musicali integrali ed episodi di podcast direttamente su Facebook, senza dover aprire un’app terza:
“La nuova funzionalità, che introdurrà un miniplayer all’interno di Facebook, ti renderà più semplice connettere la tua esperienza di ascolto Spotify con la tua community di Facebook. Puoi condividere ciò che stai ascoltando con i tuoi amici e altri che condividono i tuoi interessi. E se vuoi, puoi dire loro perché è significativo per te”.
3.Nuovo aggiornamento privacy per Whatsapp
#WhatsApp sta gradualmente implementando nuovamente il suo nuovo aggiornamento dell'Informativa sulla privacy, che vedrà l'app condividere più dati con #Facebook.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/mTAmbG0gDG— PostPickr (@postpickr) June 7, 2021
WhatsApp sta gradualmente implementando nuovamente il suo nuovo aggiornamento dell’Informativa sulla privacy, che vedrà l’app condividere più dati con Facebook.
WhatsApp ha avviato per la prima volta il nuovo aggiornamento tramite avvisi in-app più diretti, il che ha scatenato un enorme contraccolpo tra gli utento, preoccupati che il cambiamento significasse che WhatsApp avrebbe presto condiviso le proprie informazioni personali con la società madre Facebook, incluso l’accesso ai loro messaggi privati.
Ma la piattaforma di messaggistica ha subito sottolineato:
“L’ aggiornamento della politica non influisce in alcun modo sulla privacy dei tuoi messaggi con amici o familiari. Ma riguarda solo le comunicazioni con aziende selezionate all’interno dell’app, che potrebbero scegliere di utilizzare i dati di tali interazioni per scopi pubblicitari”.
Stay Tuned
Iscriviti al nostro canale Telegram
per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!