Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Facebook News

1.1 Facebook vuole cambiare suo algoritmo

Facebook ha annunciato l’intenzione di cambiare il modo con cui il suo algoritmo mostrerà i post agli utenti sui loro News Feed.

Ovvero Facebook è interessato a far sì che l’algoritmo impari a distinguere ciò che un utente apprezza e ciò che non gli piace o ne scatena reazioni negative, mettendo da parte i contenuti politici e prediligendo ciò che Menlo Park definisce “post d’ispirazione” di carattere più pratico o legato agli hobby e interessi personali.

 

1.2 Facebook assume giornalisti per una nuova piattaforma di news

Facebook investirà 5 milioni di dollari per arruolare giornalisti locali sulla sua una nuova piattaforma dedicata alla pubblicazione di notizie, presentata già lo scorso marzo.

Questa mossa sembra essere la risposta di Facebook ai servizi di newsletter sempre più utilizzati dai giornalisti per divulgare i propri articoli e che il rivale Twitter ha introdotto sulla sua piattaforma, permettendo così ai giornalisti di monetizzare sui propri scritti.

La piattaforma di pubblicazione di Facebook aiuterà i reporter indipendenti ad attirare più pubblico e a monetizzare attraverso la pubblicazione delle proprie opere; sarà integrata con le pagine di Facebook e includerà uno strumento di auto-pubblicazione gratuito, che i giornalisti potranno adoperare per inviare newsletter ai propri lettori, o per creare il proprio blog.

 

2.Nuove funzioni per le live su Instagram

Instagram sta lanciando due nuove funzionalità per IG Live:

  1.  la capacità di disattivare l’audio durante un live streaming;
  2. l’opzione per disattivare il video durante la trasmissione in diretta.

I partecipanti all’interno di uno stream potranno semplicemente toccare lo schermo per disattivare il loro audio o video (insieme alla capacità di aggiungere adesivi, effetti). Quando la fotocamera sarà spenta, lo schermo dei partecipanti mostrerà la loro immagine di profilo.

Il tutto potrebbe in qualche modo replicare l’esperienza audio in stile Clubhouse all’interno di Instagram.

 

3.PostPickr Update

L’avevate chiesto a gran voce, l’avevamo preannunciato nella precedente release e adesso è finalmente possibile: da oggi potrete pubblicare direttamente su Instagram usando le Rubriche di PostPickr.

Grazie alle Rubriche potrete impostare un calendario editoriale per Instagram organizzato per temi ed argomenti ricorrenti, ed automatizzare la pubblicazione dei contenuti senza doverli più programmare manualmente uno ad uno.

La funzionalità è già attiva e permetterà a tutti gli utenti Premium di PostPickr di pubblicare singole immagini o singoli video sugli account Instagram Business idonei alla pubblicazione diretta nel Feed, sfruttando tutta la potenza ed i vantaggi delle Rubriche.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox