🎁 Promo Black Friday: 40% sconto lifetime su tutti i piani annuali!  Ne approfitto subito!

Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter News

1.1 Twitter contro la disinformazione

Twitter sta continuando a sperimentare metodi per minimizzare la disinformazione e le notizie false che circolano sulla propria app.

L’ultima trovata per combattere questo problema consisterebbe in un sistema di etichette che segnalano agli utenti quanto si avvicinano alla verità nei loro tweet, e fornendo loro un contesto maggiore.

Le etichette che il social assocerà ai tweet sono “Get the latest”, “Stay informed”, e “Misleading”, cioè rispettivamente “Scopri le ultime”, “Informati” e “Fuorviante”.

 

1.2 Twitter lancia il suo piano in abbonamento

Twitter ha lanciato ufficialmente il suo nuovo servizio in abbonamento “Twitter Blue”, che consentirà agli utenti di pagare un canone mensile per accedere a una gamma di funzionalità e strumenti tweet aggiuntivi:

  1.  Annulla tweet, per eliminare i tweet inviati entro 30 secondi dalla pubblicazione;
  2.  Cartelle di segnalibri, per classificare i propri tweet salvati in cartelle a tema;
  3.  Modalità lettore;
  4.  Opzioni di colore per il display;
  5.  Una nuova selezione di icone dell’ app personalizzate;
  6.  Assistenza clienti dedicata.

 

2.Instagram News

2.1 Nuovi strumenti per i contenuti brandizzati

Instagram ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti ai suoi strumenti per i contenuti brandizzati, rendendo più facile per i brand e i creator gestire le richieste e le approvazioni di contenuti.

Instagram, ad esempio, consentirà ai creator di taggare fino a due marchi in un unico contenuto brandizzato, ampliando la capacità di promozioni collegate.

 

2.2 Nuove opportunità di guadagno per gli influencer

Gli influencer avranno nuovi modi per guadagnare su Instagram. La piattaforma ha annunciato durante la sua prima Creator week che permetterà ai suoi creator di guadagnare anche grazie ad affiliazioni pubblicitarie.

Instagram, come anche altri social sta cercando di puntare al social commerce, lo shopping online direttamente sulla piattaforma. Grazie allo sviluppo di un nuovo strumento nativo, l’app funzionerà come una piattaforma di affiliazioni.

 

3.Un pop-up su Facebook invita a leggere prima di condividere

Facebook ha iniziato a testare un sistema di pop-up che avranno lo scopo chiedere agli utenti di leggere un articolo prima di condividerlo. L’annuncio della nuova funzionalità è arrivato tramite Twitter, forse non a caso, perché è stato il social network che per primo ha iniziato ad adottare lo stesso sistema di annunci pop-up contro le fake news lo scorso anno.

 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!