Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter News

1.1 Ora si può condividere un tweet nelle storie di Instagram

Twitter ha aggiunto la possibilità di condividere un tweet direttamente nelle storie di Instagram.

Basta scegliere l’opzione “Condividi” sotto un tweet e poi selezionare “Instagram Stories”. Il tweet comparirà come uno sticker spostabile e ridimensionabile in grandezza.

Non servirà più fare gli screen dei tweet che vogliamo condividere nelle Stories: il social network è corso ai ripari con questa nuova funzione, disponibile soltanto per iOs, per ora.

 

1.2 Su Twitter comparirà il pulsante di iscrizione a Revue

Twitter  aveva acquistato, a gennaio, Revue, la piattaforma di newsletter in competizione con Subastck.

Ora è ufficiale che presto compariranno i pulsanti per iscriversi alle newsletter di Revue direttamente sul profilo Twitter degli autori, come ha annunciato – ovviamente con un tweet – la stessa Revue:

“Vogliamo fornire a chi scrive gli strumenti per trasformare il loro pubblico su Twitter in iscritti alle newsletter. Sarà disponibile presto con quelle di Revue, restate sintonizzati”.

 

2.Nuovo test per la visualizzazione delle risposte alle Storie su Facebook

Sembra che Facebook stia testando una nuova opzione per visualizzare le risposte alle Storie sul frame della Storia stessa, aggiungendo un modo completamente nuovo di interagire con questo contenuto.
Ciò potrebbe avere una serie di potenziali implicazioni.
Per prima cosa, i commenti pubblici potrebbero, se implementati, occupare una parte extra dello schermo e, al tempo stesso, potrebbe anche innescare nuovi modi di interagire con le Storie e di coinvolgere la community.
 
 

3.Su Telegram arrivano le videochiamate di gruppo

Telegram ha finalmente aggiunto la possibilità, su tutti i dispositivi, di fare videochiamate di gruppo, dopo che la funzionalità era stata annunciata ad aprile dello scorso anno.
Nelle chat vocali di gruppo, già presenti nell’app, si ha la possibilità di attivare la videocamera, facendole diventare delle vere e proprie videochiamate. I partecipanti solo audio sono illimitati e durante le videochiamate si può anche condividere il proprio schermo, oltre al video della fotocamera, ma si può anche trasmettere in due contemporaneamente.

 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox