Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Facebook annuncia gli step successivi al suo e-commerce

In linea con la sua crescente attenzione all’e-Commerce, Facebook ha annunciato una gamma di nuovi strumenti di acquisto, tra cui Negozi su WhatsApp e Inserzioni nel suo Marketplace, nonché una nuova opzione di ricerca visiva di prodotti su Instagram.

Gli annunci sono stati fatti in live streaming dal CEO Mark Zuckerberg, che ha anche sottolineato che gli shop di Facebook e Instagram ora vedono oltre 300 milioni di visitatori al mese. Una quantità significativa considerando che Facebook ha lanciato questa opzione solo un anno fa.

 

2.Instagram News

2.1 Instagram testa la pubblicazione da desktop

Instagram sta dando ad alcuni utenti la possibilità di creare e pubblicare foto e video direttamente da desktop, tramite un browser.

Si sapeva che Instagram stava testando questa opzione già da metà maggio, ma ora sembra che la prova sia entrata nel vivo e a confermarlo è stata la stessa Facebook. Anche da desktop si potranno caricare e modificare più foto, selezionando le proporzioni e applicando i filtri integrati nell’app.

 

2.2 Instagram testerà l’aggiunta di post consigliati nel feed

Instagram sta testando nuovi comandi che consentiranno agli utenti di dirsi interessati o meno ai post suggeriti, nonché la possibilità di posticipare i consigli per 30 giorni e nasconderli dal feed. Una specie di pulsante “snooze” della sveglia per i post indesiderati.

Instagram punta a far emergere i contenuti suggeriti per mantenere le persone sull’app più a lungo.

 

3.Twitter a lavoro per consigliare i migliori Fleets

Twitter sta lavorando per evidenziare i migliori contenuti dei suoi Fleets. Sembra che, come parte di un nuovo test, Twitter ora mostri agli utenti Fleets che includono tweet visualizzati tra i consigliati.

L’idea, quindi, sarebbe quella di guidare ancora una volta gli utenti alla scoperta di nuovi contenuti.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox