Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

 

1. Nuove funzionalità su Instagram

Instagram sta introducendo i suoi nuovi badge per le donazioni fatte durante le live dei creators.

I nuovi badge di Instagram appariranno accanto ai commenti quando l’utente avrà fatto la donazione e possono essere acquistati direttamente da Instagram (per un range che varia tra $ 0,99 per un cuore e $ 4,99 per tre cuori).

I badges sono anche un mezzo per far sì che l’utente veda evidenziati i propri commenti e sia maggiormente visibile ai creator durante il live.

 

2. Novità dal mondo Facebook

2.1 Entra in azione l’OversightBoard 

L’Oversight Board di Facebook, la commissione di sorveglianza esterna che valuterà sulle decisioni di permettere o rimuovere i contenuti dalle piattaforme del social network, ha iniziato ad analizzare i primi casi sulle decisioni di moderazione.

La commissione indipendente entra in azione in questi giorni, con il compito di decidere le sorti dei contenuti su Facebook e Instagram: composta anche da politici e premi Nobel, inizierà a valutare i casi più importanti.

 

2.2 Nasce Neighborhood

Facebook sarebbe al lavoro su un nuovo prodotto chiamato Neighborhood (in italiano, vicinato), che prende spunto da Nextdoor, il social network che crea una rete di contatti con i vicini di casa e di quartiere.

La funzione mira a collegare gli utenti alle notizie e agli eventi della comunità locale e permetterà loro di registrarsi inserendo il proprio indirizzo e di interagire con i vicini di casa.

 

3. Cambiano le opzioni di riproduzione su YouTube

YouTube ha modificato le sue opzioni di riproduzione, rendendo più semplice alcune azioni come cambiare il formato di visualizzazione durante la visione, attivare i sottotitoli, trovare parti specifiche di ogni video.

Nello specifico YouTube ha:

  1. inserito una nuova visualizzazione ad elenco dei capitoli, a cui è possibile accedere toccando o facendo clic sul titolo del capitolo del video;
  2. spostato i pulsanti dei sottotitoli e di riproduzione automatica per renderne più veloce l’attivazione durante la riproduzione;
  3. aggiunto un nuovo modo per accedere alla modalità a schermo intero.

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox