Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter News

1.1 Twitter testa l’opzione “Communities”

Twitter ha annunciato un test della sua nuova opzione “Community”, che consentirà agli utenti di condividere tweet con gruppi selezionati di utenti nell’app, invece di condividere tutti i loro tweet con tutti i followers.

Le community forniranno uno spazio dedicato e tematico per condividere e discutere i tweet rilevanti, per favorire un’interazione più specifica e mirata.

 

1.2 Twitter testa nuove etichette per gli account bot

Dopo aver sperimentato diversi formati di visualizzazione per l’opzione negli ultimi due anni, Twitter ha iniziato un test di nuove etichette per account bot che si dice “aiuteranno gli utenti a identificare i bot buoni da quelli spam“.

Le nuove etichette includeranno un’icona del bot sotto il nome del profilo, con un indicatore aggiuntivo dell’account che gestisce il bot.

 

2.Instagram News

2.1 Instagram sviluppa un’opzione “Montaggio” per le Stories

Instagram continua il suo tentativo di contrastare l’ascesa di TikTok, allineandosi alle crescenti tendenze di utilizzo.

L’ultimo sviluppo su questo fronte è una opzione ‘Montaggio’, attualmente in fase di test, che consentirebbe agli utenti di convertire i fotogrammi di Instagram Stories in brevi Reels.

Il primo passaggio mostrerebbe tutti i fotogrammi delle storie in sequenza. Da lì, sarebbe Instagram a formulare automaticamente un video che combina elementi di ciascun fotogramma.

 

2.2 Instagram aggiunge “Map Search” tra le opzioni di ricerca

Instagram ha lanciato un test dal vivo di una nuova funzione chiamata “Map Search” in Australia e Nuova Zelanda, che consente agli utenti di scoprire attività e luoghi di interesse sulla mappa in-app e trovare informazioni su ciascuna attività elencata.

Si tratta di nuova esperienza di ricerca su mappa, che mette in evidenza principalmente caffè e ristoranti, ma anche negozi, luoghi di intrattenimento e altro ancora.

 

3.Facebook annuncia nuovi strumenti di messaggistica

Facebook ha annunciato una serie di nuovi strumenti per aiutare le aziende a stabilire una connessione più diretta con i potenziali clienti, con un focus specifico sulla messaggistica personalizzata.

Facebook, infatti, sta lanciando nuove opzioni di annunci click-to-message, che amplieranno la tua capacità di interagire con i clienti in diverse app di messaggistica.

 

 

 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!