Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter News

1.1 Twitter aggiunge due co-conduttori agli Space

Twitter offre a chi ospita uno Space la possibilità di aggiungere due co-conduttori, che si possono collegare tramite un sistema di inviti.

Gli spazi potranno così avere un host principale, due co-host aggiuntivi e fino a dieci relatori-utenti con la possibilità di parlare. Avere a disposizione altri co-conduttori renderà il compito della moderazione delle discussioni molto più gestibile. I co-host saranno in grado di controllare le richieste degli oratori, ammettere qualcuno a parlare e eliminare chiunque nello Space.

 

1.2 Twitter combatte la disinformazione

Twitter sta continuando a sperimentare sistemi per limitare la proliferazione di notizie false sul proprio social annunciando una nuova funzione in prova. La piattaforma per il momento consentirà a piccoli gruppi negli Stati Uniti, in Australia e in Corea del Sud di segnalare i tweet che contengono disinformazione.
Questi utenti potranno segnalare contenuti falsi o fuorvianti attraverso la stessa procedura con cui si possono segnalare molestie o altri contenuti dannosi, cliccando sul menu a tendina in alto a destra di ogni tweet.

 

1.3 Twitter inserisce l’iscrizione a Revue direttamente nell’app

Twitter sta passando alla fase successiva nell’integrazione della piattaforma di newsletter Revue, con l’aggiunta di un nuovo pulsante sui profili Twitter dei creatori di Revue che consente alle persone di iscriversi alla newsletter direttamente dall’app.
Ovvero tutti i creatori di Revue possono ora aggiungere sul loro profilo Twitter la CTA “Iscriviti”.
 
 

2.Facebook lancia i propri Reels

Nel tentativo di contrastare TikTok, Facebook annuncia l’arrivo di Facebook Reels, che consentirà agli utenti di creare e condividere Instagram Reels all’interno dell’app.

“Facebook Reels darà agli utenti di Facebook la possibilità di creare e condividere contenuti video di breve durata direttamente all’interno del feed delle notizie o all’interno dei gruppi di Facebook”.

 

3.Arriva la pubblicità dei prodotti in Instagram Shops

Instagram continua a investire nella sua attività di e-commerce, Instagram Shops. L’ultima mossa vede il lancio di un nuovo prodotto che permetterà ai venditori di pubblicizzare sull’app i propri prodotti.

Ads in Instagram Shops è un prodotto ancora in fase di test, ma la novità includerà sia immagini singole, sia l’opzione che permetterà la pubblicazione di uno slideshow. In questa fase di test sono stati selezionati un ristretto numero di inserzionisti negli Stati Uniti per provare il prodotto in vista di un’espansione verso altri mercati prevista per i prossimi mesi.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!