Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.YouTube Shorts è arrivato anche in Italia

 

Gli Shorts, i video brevi di YouTube che dovrebbero fare concorrenza a TikTok, sbarcano in 100 paesi dopo un periodo di prova in 26 stati.

Si tratta di video da 15 o da 60 secondi che sono arrivati ora anche sugli smartphone italiani. Chi ha aggiornato recentemente l’app potrà trovare un nuovo pulsante con un + in basso. Per poter realizzare questi video YouTube mette a disposizione una videocamera multi-segmento che consente inoltre di avviare, fermare e riprendere la ripresa in momenti differenti.

 

2.Aggiornamento controllo delle risposte su Twitter

Twitter ha aggiunto un nuovo aggiornamento alle sue opzioni di controllo delle risposte, lanciato per la prima volta nell’agosto dello scorso anno.

Ora Twitter offre una nuova possibilità di controllo del pubblico retroattiva, il che significa che puoi limitare o aggiornare chi può rispondere a uno qualsiasi dei tuoi tweet in qualsiasi momento, anche dopo che hai premuto ‘Twitta”.

 

3.Instagram testa il nuovo adesivo “Ricondividi”

Instagram ha lanciato il test di un adesivo “Ricondividi” per le storie di Instagram, che consentirà alle persone di ricondividere i post del feed tramite un nuovo formato dedicato, anziché semplicemente re-incollando l’intero post del feed nelle Storie.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox