Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter News

1.1 Twitter lancia nuovi strumenti di acquisto in app

Twitter sta sviluppando una gamma di nuovi strumenti di acquisto che consentiranno agli utenti di Twitter di salvare elenchi di prodotti e effettuare acquisti direttamente dai contenuti twittati nell’app.

L’ultimo passo avanti su questo fronte è l’arrivo di una nuova scheda “Acquisti” nei profili utente,  attualmente legata al lancio della sua opzione Super Follows e che mostra eventuali abbonamenti e/o biglietti digitali acquistati nell’app.

Alcuni utenti  vedono la nuova scheda “Acquisti” apparire nell’elenco delle funzioni di Twitter.

 

1.2 Twitter testa nuove funzioni

Twitter sta considerando una serie di nuove funzionalità progettate per fornire maggiore protezione e controllo per gli utenti e una maggiore capacità di gestire le tue interazioni in-app:

  • Archivia vecchi tweet: questa opzione consente agli utenti di archiviare i loro vecchi tweet dopo un certo periodo di tempo;
  • Rimuovi account individuali come follower: un’opzione che consentirebbe agli utenti di rimuovere profili specifici dal loro elenco di follower;
  • Rimuovi te stesso da una conversazione: consentirebbe agli utenti di rimuovere i tag da qualsiasi discussione e impedire loro di essere menzionati di nuovo all’interno di quel thread;
  • Nascondere i tweet che ti sono piaciuti.

 

2.Facebook automatizza le campagne

Facebook sta cercando di aggiungere una nuova opzione per aiutare gli inserzionisti ad automatizzare le loro campagne pubblicitarie, con un processo chiamato “Ad Strategies”, ora in fase di test con alcuni utenti.

La nuova opzione cerca di aiutare gli utenti a massimizzare le loro campagne automatizzando vari elementi, che quindi consentono ai sistemi di Facebook di ottimizzare la spesa pubblicitaria in base a i tuoi obiettivi.

 

3.LinkedIn lancia la sua dark mode

LinkedIn ha finalmente lanciato la sua dark mode, inserendo l’opzione di visualizzazione alternativa sia nella sua app mobile che sul desktop.

La nuova modalità scura fornisce una tavolozza di colori alternativa nell’app LinkedIn ed è anche più facile da visualizzare per gli occhi in situazioni di scarsa illuminazione.

 

4.YouTube espande le proprie Community

YouTube sta cercando di offrire, a un maggior numero di creators, l’opportunità di interagire con i visitatori del proprio canale ampliando l’accesso all’opzione Community, che fornisce numerosi modi per interagire e con i fan all’interno dell’app.
La scheda Community è attualmente disponibile per i canali con oltre 1.000 iscritti ma, a partire dal 12 ottobre 2021, l’accesso sarà garantito a tutti i canali con oltre 500 iscritti.
 

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox