Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Twitter News

1.1 Twitter apre l’accesso ai Profili Professionali alle aziende

Twitter sta invitando sempre più aziende a partecipare al test dei profili professionali, che consente ai brand di mostrare più informazioni aziendali in uno spazio profilo dedicato, dove poter inserire un elenco di sedi aziendali (che le persone possono toccare per aprire in Google Maps), orari di apertura e informazioni di contatto.

Twitter sta anche espandendo l’accesso a Ticketed Spaces, tramite cui le persone potranno avviare un proprio Space a pagamento, da cui  generare entrate dirette.

 

1.2 Twitter migliora la qualità dei propri video

Twitter ha annunciato di aver migliorato il processo di visualizzazione dei video per garantire prestazioni più elevate nella riproduzione.
Questo aggiornamento non ha alcun impatto sui requisiti di upload, ma l’elaborazione del back-end è ora attrezzato per garantire che i video appaiano al meglio, ogni volta che qualcuno li incontra in-stream.

 

2.Facebook News

2.1 Facebook implementa le opzioni di automatizzazione del targeting

Con gli impatti del nuovo aggiornamento di tracciamento delle app di Apple, Facebook sta lavorando per contrastare l’impatto della perdita di dati, al fine di garantire che i suoi prodotti pubblicitari continuino a generare risultati forti.

Per aiutare gli inserzionisti a trovare ulteriori opportunità che non erano originariamente disponibili per loro, Facebook sta inserendo “l’espansione della targetizzazione” che aiuta a migliorare le prestazioni di una campagna consentendo al sistema di raggiungere un gruppo di persone più ampio rispetto a quello definito nella sezione Targetizzazione dettagliata.

2.2 Test della nuova funzione “Community Awards”

Facebook sta provando un altro modo per aumentare i contributi positivi nei gruppi, con una nuova funzione chiamata “Community Awards” ora in fase di test. 

I Community Awards consentiranno agli amministratori del gruppo di premiare i “commenti di gruppo migliori”. L’idea è che, premiando le interazioni più coinvolgenti, si possano incoraggiare i singoli utenti a interagire più spesso e meglio.

 

3.LinkedIn testa eventi a pagamento

Come parte della sua più ampia spinta all’hosting di eventi virtuali, che è diventato un obiettivo importante negli ultimi 18 mesi, LinkedIn inizierà presto a testare eventi a pagamento, che potrebbero fornire nuove opportunità di coinvolgimento e monetizzazione sul social network professionale.
Questo update potrebbe essere un grande vantaggio per gli organizzatori di eventi, molti dei quali hanno perso enormi somme a causa delle restrizioni COVID.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox