Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Facebook testa il posting multi-gruppo

Facebook sta testando una nuova opzione che consentirebbe agli utenti di pubblicare un aggiornamento in più gruppi di cui sono membri, il che faciliterebbe una condivisione più snella e, idealmente, almeno per Facebook , farebbe in modo che più persone condividano più contenuti in più gruppi, più spesso, contemporaneamente.

 

2.Instagram News

2.1 Instagram testa i “Mi piace” sulle Stories

Instagram sembra essere vicino al lancio di un test che introdurrebbe i “Mi piace” sulle Storie, fornendo un modo semplice e veloce per interagire, senza dover intasare la casella di posta con le reactions.

Il nuovo pulsante “Stories like”, almeno in questa fase dell’esperimento, apparirà accanto al campo del messaggio nella parte inferiore del display Stories.

 

2.2 Instagram ritira il brand IGTV

Instagram ha reso ufficiale l’inclusione dei suoi IGTV in un formato più generale chiamato “Instagram Video” , che significa la fine del marchio IGTV separato – e idealmente, un’esperienza Instagram più snella.

La nuova scheda video, indicata da un’icona del pulsante di riproduzione, mostrerà tutti i video caricati, a prescindere dalla lunghezza, in un unico luogo.

 

3.Twitter News

3.1 Twitter amplia le opzioni per gli Space

Twitter amplia le opzioni dei suoi Spaces nell’app.
La nuova scheda Spaces mostrerà le trasmissioni audio in diretta, con un elenco degli Spaces in sintonia con i tuoi interessi, in base alle persone e agli argomenti che segui nell’app.
 
 

3.2 Nuovo feed cronologico su Twitter

Twitter sta testando una nuova opzione che renderà più facile per gli utenti passare a una cronologia inversa dei tweet dei profili seguiti, a lungo tra le principali richieste degli utenti della app.

Quindi ora si abbandonerà il feed algoritmo predefinito, per passare ad un feed cronologico aggiungendo un’opzione di timeline scorrevole per vedere prima gli ultimi tweet.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!