Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.

1.Google news

1.1Google introduce un nuovo feed della community

Google introduce un nuovo feed della community nella scheda Esplora di Google Maps.

Il feed mostra le ultime recensioni, foto e post aggiunti a Google Maps dalle Local Guide, dalle persone seguite e dalle attività presenti su Maps.

Ogni giorno si potrà accedere al feed per vedere cosa sta succedendo nella propria zona e trovare informazioni e consigli utili sulle cose da fare, in base agli interessi selezionati.

1.2 Google garantisce più controllo delle pubblicità

Google darà ai suoi utenti un maggior controllo sulle pubblicità visualizzate durante la navigazione online. La novità fa parte degli aggiornamenti nel campo del controllo della privacy annunciati a luglio.

“About this Ad” fornirà degli strumenti utili per bloccare o segnalare gli annunci visualizzati online. La nuova funzione includerà anche la possibilità di ottenere informazioni sull’inserzione verificando l’identità dell’inserzionista.

2.Facebook news

2.1 Off-Facebook Activity

Facebook sta mettendo a disposizione di tutti gli utenti del mondo il suo strumento “Off-Facebook Activity”, che consente gestire ed eliminare i dati che i siti web e le app di terze parti condividono con Facebook e Instagram.

Questa nuova impostazione consentirà agli utenti di scegliere se vogliono essere mirati con annunci più personalizzati nell’app tramite l’utilizzo di dati supplementari.

2.2 Suggerimenti per il Natale

In vista del Natale, Facebook ha condiviso alcuni nuovi suggerimenti per il testo pubblicitario e persino una formula che si può utilizzare per creare annunci, che aiuteranno gli utenti nel processo di creazione.

Ecco i cinque migliori suggerimenti per il testo pubblicitario di Facebook:

  1. Dai una voce univoca al tuo marchio;
  2. posiziona i tuoi prodotti;
  3. dillo con le parole;
  4. crea un packaging per il tuo brand;
  5. spendi in modo strategico.

 

3.ll Natale secondo Twitter

Twitter ha condiviso alcune nuove informazioni sulle tendenze e abitudini dei consumatori emergenti in vista del Natale, che potrebbero influire sui tuoi sforzi sulla piattaforma in queste settimane.

“Tutto questo tempo a casa ha portato la gente ad apprezzare di più le cose semplici. Vestiti comodi, un album classico, qualcosa per la cucina: questa è la lista dei desideri”.

 

 

Stay Tuned

Telegram Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!

 

 

WordPress Video Lightbox