Il mondo dei social è in continua evoluzione e sono sempre tante le novità. Per tenervi aggiornati, quotidianamente pubblichiamo news sui nostri canali: ecco a voi un recap delle principali notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Indice degli Argomenti
1.Facebook news
1.1Facebook a sostegno delle piccole imprese
Per sostenere le imprese e i produttori locali italiani, #Facebook e il #TouringClubItaliano hanno dato vita alla #mappa dei borghi di Bandiera arancione.
via @wireditalia #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/LzEILtHrK7— PostPickr (@postpickr) December 14, 2020
Per sostenere le imprese e i produttori locali italiani, Facebook e il Touring Club Italiano hanno dato vita alla mappa dei borghi di Bandiera arancione, marchio con il quale si certificano i piccoli borghi italiani ricchi di storia, cultura e tradizioni.
La mappa è stata inserita nell’hub online #piccolegrandimprese, un’iniziativa creata da Facebook per sostenere le pmi italiane durante l’emergenza sanitaria.
La mappa vuole essere uno strumento utile per dar visibilità ai borghi italiani e ai produttori locali in modo da consentire agli utenti di supportare le attività tramite gli acquisti online.
1.2 Facebook lancia E.gg
#E.gg è la nuova applicazione partorita dallo #Npeteam, il gruppo di ricerca e sviluppo di Facebook, che consente di fare collage artistici con materiali multimediali e strizza l'occhio all'estetica dei primi siti internet.
via Wired Italia
https://t.co/cv8j8YbQUp— PostPickr (@postpickr) December 16, 2020
E.gg è la nuova applicazione partorita dallo Npe team, il gruppo di ricerca e sviluppo di Facebook.
Si tratta di uno strumento di creazione che consente agli utenti di comporre e condividere dei collage artistici utilizzando una combinazione di disegni a mano libera, testo, immagini e gif provenienti da Giphy (che Facebook ha comprato a maggio). I contenuti possono essere condivisi grazie a un url univoco che ne permette la visualizzazione tramite web anche dagli utenti che non utilizzano la nuova applicazione.
1.3 Facebook acquisisce Kustomer
#Facebook ha annunciato l'acquisizione della piattaforma di automazione #Kustomer, che fornirà più strumenti per aiutare le aziende a gestire le domande dei clienti, soprattutto via messaggio diretto.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/6zYUjVrtmh— PostPickr (@postpickr) December 17, 2020
Facebook ha annunciato un nuovo accordo per acquisire la piattaforma di automazione del servizio clienti Kustomer , che fornirà più strumenti per aiutare le aziende a gestire le domande dei clienti, in particolare tramite messaggio diretto.
Kustomer è specializzato nel rilevamento AI delle query dei clienti, quindi risponde automaticamente, in base al contesto, o reindirizza i messaggi agli addetti al customer care.
2.Torna la spunta blu su Twitter
Dal 2021 #Twitter tornerà a fornire il servizio di verifica degli #account, che con nuove linee guida assegnerà la tanto ambita #spuntablu che certifica l’autenticità di un profilo d’interesse pubblico.
via @wireditalia #socialmedia #socialmedianews
— PostPickr (@postpickr) December 16, 2020
Dal 2021 Twitter tornerà a fornire il servizio di verifica degli account, che con nuove linee guida assegnerà la tanto ambita spunta blu che certifica l’autenticità di un profilo d’interesse pubblico.
Il programma di verifica pubblica era stato sospeso dal social network circa tre anni fa dopo aver ricevuto dei feedback negativi dalla propria community.
L’intenzione del social network è quella di rilanciare la verifica dei profili tramite un nuovo processo di richiesta all’inizio del 2021.
3. Nuovi test per Instagram Stories
🆕 #Instagram sta ora testando nuovi #timer sotto le #Stories, che mostrano quanto tempo è rimasto prima che ogni Storia venga cancellata.
via @socialmedia2day #socialmedia #socialmedianews
https://t.co/CdPHIB2x5k— PostPickr (@postpickr) December 18, 2020
Instagram sta ora testando nuovi timer sotto le Stories, che mostrano quanto tempo è rimasto prima che ogni Storia venga cancellata.
Ciò dovrebbe aumentare il consumo di storie da parte degli utenti: l’impulso è quello di convincere più persone a controllare le storie sottolineando che presto spariranno.
Stay Tuned
Iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere nessuna novità sul mondo social e PostPickr!