ℹ️  Descrizione del problema

I post pubblicati in modalità diretta nel feed di alcuni account Instagram producono l’errore di pubblicazione “Code 24 – The requested resource does not exist”.

 


 

🔔 Aggiornamento – 1 dicembre 2021

Abbiamo individuato la causa del problema e rilasciato un update che dovrebbe aver risolto la casisistica. Per ripristinare la corretta operatività dell’account Instagram è sufficiente riconnettere il canale a PostPickr, dalla sezione Panoramica > Canali Social nel Progetto > Opzioni Canale > Riconnetti.

 


 

🔔 Aggiornamento – 26 novembre 2021

In seguito alle verifiche interne che stiamo costantemente eseguendo in attesa di risposte da Facebook, abbiamo riscontrato che il problema interessa solo gli account Instagram che risultano collegati ad una Pagina Facebook che è stata migrata alla “Nuova esperienza delle Pagine“.

 

Avvisiamo quindi i nostri utenti che, al momento, il passaggio alla nuova esperienza delle pagine Facebook causerà la comparsa dell’errore 24 sugli account Instagram collegati a queste pagine, per tutti i post pubblicati direttamente nel Feed attraverso PostPickr.

 

Se vedete comparire sulla vostra pagina Facebook un avviso che segnala la possibilità di passare alla nuova esperienza, vi consigliamo di attendere che la problematica in corso sia definitivamente rientrata, prima di procedere con la migrazione.

Se invece avete già migrato la vostra pagina alla nuova esperienza e state riscontrando l’errore di pubblicazione, vi invitiamo a contattare il nostro supporto in modo da essere tempestivamente aggiornati sugli sviluppi.

 


 

🔔 Aggiornamento – 20 novembre 2021

Stiamo riscontrando un aumento anomalo degli errori di pubblicazione su Instagram con codice “Code 24 – The requested resource does not exist“, sui post programmati in modalità diretta nel Feed.

La problematica è comparsa improvvisamente e senza causa apparente, ed interessa solo alcuni account Instagram (diversi clienti ci hanno segnalato che altri account da loro gestiti attraverso PostPickr continuano a pubblicare regolarmente).

In data 16 novembre abbiamo aperto una segnalazione ufficiale al team di supporto Facebook e dopo alcune interlocuzioni tecniche, Facebook ha riconosciuto che il problema è causato da un bug interno alla loro piattaforma, sul quale stanno attualmente investigando:

 

 

Comprendiamo come per alcuni di voi la problematica sia diventando frustrante, ma al momento non abbiamo purtroppo possibilità di intervento. Continueremo ad eseguire dei test e verifiche interne al fine di individuare un workaround che possa perlomeno mitigare il disagio.

Invitiamo tutti gli utenti che hanno riscontrato il problema a contattare il nostro supporto,  in modo da essere tempestivamente aggiornati sugli sviluppi.

WordPress Video Lightbox