Per festeggiare il compleanno di PostPickr, oltre alla classica campagna sconti “Birthday Week”, quest’anno abbiamo deciso di regalarvi una nuova release al giorno, per tutta la durata della promozione!

Oggi annunciamo il rilascio della funzionalità “Riprogramma“, una nuova voce delle opzioni dei post che permetterà di velocizzare la ripubblicazione di post già pubblicati o che hanno ricevuto un errore di pubblicazione. 

 

Come funziona

La nuova funzione è per certi versi simile all’opzione “Riusa” (adesso rinominata in “Riusa contenuto”), ma si differenzia per due fondamentali aspetti:

  • viene creata una copia identica del post di partenza, inclusi canale di destinazione, testo, allegati e opzioni avanzate eventualmente impostate su quel canale;
  • è possibile duplicare e riprogrammare in un’unica sessione contenuti multi-canale, conservando tutte le personalizzazioni eventualmente apportate ai singoli post.

La funzionalità è disponibile nelle opzioni dei post con status “Pubblicato” o “Con errore di pubblicazione“:

 

Opzioni del post - Riprogramma

 

Scegliendo la voce Riprogramma si aprirà una finestra che visualizzerà una copia del post, e si potrà:

  • riprogrammare i contenuti
  • salvare i contenuti in una Rubrica programmata
  • ripubblicare subito i contenuti

 

Finestra di riprogrammazione

 

I contenuti multi-canale possono essere riprogrammati attraverso il menu delle opzioni del loro segnaposto in Calendario:

 

Calendario - Opzione "Riprogramma Post"

 

In questo caso, nella finestra verrà visualizzato l’elenco dei post e si potrà escludere dalla riprogrammazione uno o più post, cliccando sull’icona “X“:

 

 

 

📌 Come sempre, i contenuti riprogrammati o salvati in Rubrica si potranno successivamente editare per apportare ulteriori modifiche prima della pubblicazione finale.

 

Casi d’uso

La funzione Riprogramma può rilevarsi utile quando ad esempio si devono ripubblicare contenuti multi-canale particolarmente articolati dal punto di vista della formattazione.

Ipotizziamo di aver pubblicato un contenuto contemporaneamente su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e Telegram, nel quale ogni post ha un testo, allegati ed opzioni avanzate diversi per ciascun canale (come sopra, nell’esempio della GIF animata).

Dopo la pubblicazione, ci rendiamo conto che in tutti i testi è presente lo stesso refuso o che abbiamo dimenticato di inserire un hashtag.

Utilizzando il semplice “Riusa contenuto” potremmo recuperare soltanto il testo e gli allegati del primo post del gruppo, perdendo tutte le personalizzazioni apportate agli altri canali e le relative opzioni avanzate.

Grazie alla funzione Riprogramma invece possiamo:

  • duplicare in un colpo solo e nella loro interezza tutti i post
  • riprogrammare i post per un secondo momento
  • correggere/modificare ciascun post prima della pubblicazione finale

Altra casistica in cui la funzione Riprogramma risulta particolarmente utile è la ripubblicazione di post che hanno ricevuto errore di pubblicazione.

Grazie alla funzione Riprogramma, basteranno pochi click per ripetere la pubblicazione, soprattutto nei casi in cui l’errore non è causato dal contenuto del post ma da una disconnessione del canale o da un momentaneo down del social network.

Anche in questo caso, a differenza del Riusa contenuto, la funzione Riprogramma consente di replicare senza sforzo la pubblicazione di contenuti multi-post impostati con formattazioni ed opzioni avanzate diverse.

 

Continua la Promo Speciale “Birthday Week”

Happy Birthday PostPickr! 🎉

Il nostro e vostro Social Media Assistant compie 6 anni e come di consueto, festeggiamo l’evento con voi lanciando una campagna sconti su tutti i piani annuali!

Fino alla mezzanotte dell’11 Aprile sarà possibile acquistare un qualsiasi abbonamento annuale a PostPickr con il 40% di sconto, valido anche per rinnovi successivi. Clicca sul banner ed approfittane subito!

 

 

WordPress Video Lightbox