Creare e formattare il testo

Ti trovi qui:

Aggiungere un testo al post

Per aggiungere un messaggio di testo al tuo post, seleziona la tab “Contenuto Comune” o la tab di un canale social, clicca nel campo “Cosa vuoi raccontare oggi?” e digita/inserisci il testo:

 

Il campo testo dell'Editor Pro

 

Per ciascun social network è possibile verificare il limite di caratteri disponibili attraverso il contatore posizionato sotto il campo testo.

 

Menzionare altri account

Con PostPickr è possibile menzionare altri profili o account all’interno del testo dei tuoi post. Al momento la funzionalità è disponibile solo per alcuni social network e con alcune limitazioni imposte dalle varie piattaforme API.

 

Facebook

Per menzionare altre Pagine Facebook nel testo dei tuoi post, digita il simbolo “@” nel campo testo. Si aprirà una finestra modal nella quale potrai digitare il nome della pagina che vuoi menzionare:

 

Menzioni su FB - ricerca ed autosuggerimento menzioni corrispondenti

 

Il sistema visualizzerà l’elenco dei risultati corrispondenti al nome inserito. Clicca su un risultato per inserire la menzione nel testo del post:

 

Menzioni su FB - esempio di menzione inserita nel testo del post

 

Le menzioni inserite nel testo sono visualizzate in colore celeste. Per rimuovere una menzione, clicca su essa e poi premi il tasto cancella.

 

A causa di limitazioni API di Facebook, non è possibile menzionare i profili personali

 

LinkedIn

Per menzionare altre Pagine LinkedIn nel testo dei tuoi post, digita il simbolo “@” nel campo testo. Si aprirà una finestra modal nella quale potrai digitare il nome della pagina che vuoi menzionare:

 

Menzioni su IN - ricerca ed autosuggerimento menzioni corrispondenti

 

Il sistema visualizzerà l’elenco dei risultati corrispondenti al nome inserito. Clicca su un risultato per inserire la menzione nel testo del post.

 

A causa di limitazioni API di LinkedIn, non è possibile menzionare i profili personali

 

Instagram

Per menzionare profili personali pubblici, account Business e account Creator nel testo dei tuoi post, digita il simbolo “@” nel campo testo. Si aprirà una finestra modal nella quale potrai digitare lo username che vuoi menzionare:

 

Menzioni su Instagram - ricerca di account Business/Creator

 

Il sistema visualizzerà il risultato corrispondente allo username inserito. Se lo username corrisponde ad un account di tipo Business/Creator, PostPickr mostrerà l’immagine ed il nome pubblico del profilo.

Se lo username corrisponde ad un profilo personale o non riscontra nessuna corrispondenza, PostPickr mostrerà un’immagine profilo generica seguita dallo username inserito.

Per verificare la correttezza dello username inserito, clicca sul link “Verifica”:

 

 

Clicca sul risultato per inserire la menzione nel testo del post.

 

A causa di limitazioni API di Instagram, non è possibile menzionare gli username di profili personali privati.

 

X-Twitter

Per menzionare un account X-Twitter nel testo dei tuoi post, digita il simbolo “@” nel campo testo. Si aprirà una finestra modal nella quale potrai digitare lo username che vuoi menzionare:

 

 

Se l’app collegata all’account X-Twitter è di livello Basic o superiore e lo username inserito corrisponde ad un account esistente, PostPickr mostrerà l’immagine ed il nome pubblico del profilo.

Se l’app collegata all’account X-Twitter è di livello Free, PostPickr mostrerà un’immagine profilo generica seguita dallo username inserito. Per verificare la correttezza dello username inserito, clicca sul link “Verifica”:

 

 

Clicca sul risultato per inserire la menzione nel testo del post.

 

Telegram

Per menzionare un utente o un canale Telegram nel testo dei tuoi post, digita il simbolo “@” nel campo testo. Si aprirà una finestra modal nella quale potrai digitare lo username che vuoi menzionare:

 

 

Poichè le API di Telegram non supportano la ricerca e la verifica degli username, PostPickr mostrerà un’immagine profilo generica seguita dallo username inserito. Per verificare la correttezza dello username inserito, clicca sul link “Verifica”.

Clicca sul risultato per inserire la menzione nel testo del post.

 

Menzioni Recenti

Per ciascun canale social, nella sezione “Menzioni Recenti” della finestra modal vengono salvate e visualizzate le ultime 100 menzioni inserite:

 

Schermata della sezione Menzioni Recenti di una pagina Facebook

 

Clicca su una voce in elenco per inserire automaticamente quella menzione all’interno del testo del post.

 

Creare ed inserire messaggi predefiniti

Usa i Messaggi Predefiniti per creare ed inserire modelli di testo frequenti o ricorrenti direttamente dal Post Editor:

 

Post Editor - pulsante per attivare i messaggi predefiniti

 

Cliccando sull’icona   si aprirà un finestra modal nella quale verranno elencati i messaggi già creati:

 

Finestra di gestione dei messaggi predefinti

 

Per creare un nuovo Messaggio Predefinito clicca sull’icona   Icona nuovo messaggio predefinio  in alto a destra. Nella finestra successiva, inserisci un titolo identificativo del messaggio ed il testo del messaggio:

 

Creare un nuovo messaggio predefinito

 

Il testo dei messaggi può essere formattato utilizzando una qualsiasi combinazione di caratteri ed emoji.

Gli eventuali URL inseriti nel corpo del messaggio (utili ad esempio nei post con immagini, fotogallery o video) verranno renderizzati in pubblicazione come link regolarmente cliccabili.

Dopo aver completato l’inserimento, cliccate sul pulsante Salva per aggiungere il nuovo messaggio all’elenco. A questo punto sarà sufficiente cliccare sulla voce in elenco per inserirlo automaticamente nel Post Editor.

Per modificare un Messaggio Predefinito clicca sull’icona con la matita, mentre per rimuoverlo definitivamente, clicca sull’icona con il cestino:

 

Pulsanti di modifica o cancellazione dei messaggi predefiniti

 

Per cercare e filtrare i messaggi in elenco, sia per titolo che per testo del messaggio, inserisci una chiave di ricerca nell’apposito campo in alto:

 

Campo di ricerca messaggio predefiniti

 

Inserire le emoji

Clicca sull’icona con il simbolo “smile” per aprire l’emoji picker integrato ed inserire emoji nel testo del post:

 

Il pulsante per inserire le emoji nel testo

 

La finestra scorre in verticale e a destra presenta le tab per accedere rapidamente ai set di emojii più diffusi. Usa il campo di ricerca in alto per filtrare ulteriormente l’elenco, quindi clicca sul simbolo scelto per aggiungerlo al messaggio del post.

 

La finestra di selezione ed inserimento delle emoji

 

Indice dei contenuti
WordPress Video Lightbox