Impostare i canali di destinazione

Ti trovi qui:

Scegliere i canali di destinazione

Per scegliere su quali canali andrà pubblicato il contenuto, apri la tab “Seleziona Canal Social” nel pannello di servizio e clicca sui i canali desiderati per selezionarli:

 

Schermata della sezione 'Seleziona Canali Social' che permette di scegliere i canali di destinazione su cui pubblicare contenuti

 

Usa il campo di ricerca per cercare rapidamente un canale per nome, oppure spunta la voce “Seleziona tutti” per selezionare con un solo click tutti i canali presenti. Dal menu a tendina “Ordinamento” potrai decidere se visualizzare i canali in ordine alfabetico o in base al social network di appartenenza.

 

Impostare gruppi di canali preferiti

Con L’Editor Pro è possibile preimpostare gruppi di canali preferiti organizzati in base ad aree geografiche, dipartimenti, social network, formati dei post, etc.

Per creare un nuovo gruppo di canali preferiti, seleziona i canali desiderati e poi clicca sul pulsante in basso “Nuovo gruppo dai canali selezionati“:

 

Dettaglio dell'interfaccia che che mostra l'opzione per creare un nuovo gruppo di canali dai canali selezionati, evidenziato da un pulsante 'Nuovo gruppo dai canali selezionati',

 

Inserisci quindi il nome del gruppo e clicca sul pulsante Salva il gruppo:

 

Finestra dell'interfaccia per salvare un nuovo gruppo di canali preferiti, con un campo di testo per inserire il nome del gruppo e due pulsanti: 'Annulla' e 'Salva il gruppo'.

 

Per richiamare un gruppo di canali salvati, seleziona la tab Canali preferiti e clicca su uno dei gruppi in elenco:

 

Schermata della sezione 'Canali Preferiti' che elenca i gruppi di canali salvati, con esempi di gruppi, ciascuno contenente le diverse icone dei canali social.

 

Attraverso la sezione Preferenze del tuo account potrai decidere se visualizzare di default la scheda di Selezione Canali o la scheda dei Canali Preferiti all’avvio di nuova sessione dell’Editor.

 

Gestire la sidebar dei canali

I canali selezionati verranno aggiunti nella sidebar laterale dei canali. Clicca sull’icona di un canale per visualizzare e modificare l’area del contenuto:

 

 

Clicca sulla freccia nella parte superiore della sidebar per espanderla e visualizzare il nome completo di ciascun canale:

 

Schermata con la sidebar espansa che visualizza il nome completo di ciascun canale social selezionato.

 

Nel caso in cui il contenuto di uno o più canali non risulti conforme ai requisiti richiesti dal social di appartenenza, verrà visualizzata un’icona di avviso in corrispondenza del canale nella sidebar. Nell’area del contenuto verranno visualizzati uno o più banner di notifica con la spiegazione del problema:

 

 

 

 

Impostare il formato o la destinazione del post

Per i seguenti social network è possibile scegliere una sezione specifica nella quale pubblicare il contenuto:

  • Facebook ed Instagram: è possibile pubblicare contenuti nelle sezioni Feed, Storie e Reels
  • TikTok: è possibile pubblicare contenuti nelle sezioni Feed e Storie
  • Pinterest: è possibile scegliere in quale bacheca pubblicare il contenuto (impostazione obbligatoria)

 

Per impostare il formato o la sezione di destinazione di un post, seleziona il canale dalla sidebar e, nella parte superiore dell’area contenuto, scegli una voce dal menu a tendina “Formato” (per Facebook, Instagram e TikTok) o “Bacheca” (per Pinterest)

 

 

Indice dei contenuti