Impostare i canali di destinazione
Nella parte superiore del Post Editor è possibile scegliere su quali canali social, tra quelli collegati al Progetto in uso, andrà pubblicato il contenuto che andremo a creare. Nel caso vengano selezionati più canali social, il contenuto verrà pubblicato contemporaneamente su ciascuno di essi.
Di default, i canali vengono rappresentati attraverso l’immagine di profilo e l’icona del social network di appartenenza. Quando si sorvola un’icona con il mouse viene visualizzato un tooltip con il nome completo del canale.
Per selezionare uno o più canali di destinazione, clicca sulle rispettive icone di profilo:
I canali selezionati vengono evidenziati con un bordo di colore celeste. Per deselezionare un canale, clicca nuovamente sulla sua icona fino a quando il bordo celeste evidenziato scompare.
Impostare la modalità di visualizzazione
Cliccando sull’icona con le tre barre in alto a destra è possibile cambiare la modalità di visualizzazione ed ordinamento dei canali:
ed impostare la visualizzazione come Etichette. Cliccando sul campo “Scegli uno o più canali social” verrà visualizzato un menu a discesa con l’elenco dei canali disponibili. È possibile cercare rapidamente un canale scrivendo direttamente il suo nome nel campo.
Per selezionare i canali di destinazione in questa modalità, clicca su una o più voci del menu consecutivamente:
Per deselezionare un canale social precedentemente selezionato, clicca sul simbolo presente in ciascuna etichetta.
Attraverso il menu di opzioni dei canali è inoltre possibile possibile:
- cambiare l’ordine di visualizzazione dei canali, impostandolo per tipologia di social network o per nome del canale.
- selezionare/deselezionare in blocco tutti i canali presenti