Impostare i canali di destinazione

Ti trovi qui:

Nella parte superiore del Post Editor è possibile scegliere su quali canali social, tra quelli collegati al Progetto in uso, andrà pubblicato il contenuto che andremo a creare. Nel caso vengano selezionati più canali social, il contenuto verrà pubblicato contemporaneamente su ciascuno di essi.

Di default, i canali vengono rappresentati attraverso l’immagine di profilo e l’icona del social network di appartenenza. Quando si sorvola un’icona con il mouse viene visualizzato un tool tip con il nome completo del canale.

Per selezionare uno o più canali di destinazione, clicca sulle rispettive icone di profilo:

 

Canali social selezionati in modalità "Icone"

 

I canali selezionati vengono evidenziati con un bordo di colore celeste. Per deselezionare un canale, clicca nuovamente sulla sua icona fino a quando il bordo celeste evidenziato scompare.

 

Impostare la modalità di visualizzazione

Cliccando sulla rotella celeste in alto a destra è possibile cambiare la modalità di visualizzazione ed ordinamento dei canali:

 

Menu delle opzioni di visualizzazione dei canali social

 

ed impostare la visualizzazione come Etichette:

 

Visualizzazione dei canali come etichette

 

Cliccando sul campo “Scegli uno o più canali social” verrà visualizzato un menu a discesa con l’elenco dei canali disponibili. È possibile cercare rapidamente un canale scrivendo direttamente il suo nome nel campo.

Per selezionare i canali di destinazione in questa modalità, clicca su una o più voci del menu consecutivamente:

 

canali selezionati in modalità "Etichette"

 

Per deselezionare un canale social precedentemente selezionato, clicca sul simbolo Icona rimozione messaggio presente in ciascuna etichetta.

Puoi infine cambiare l’ordine di visualizzazione dei canali, impostandolo per tipologia di social network o per nome del canale:

 

Modificare l'ordinamento dei canali visualizzati nel Post Editor

 

Precedente Introduzione al Post Editor
Successivo Creare e formattare il testo
Indice dei contenuti
WordPress Video Lightbox