Siamo entusiasti di annunciare che da oggi, attraverso la sezione Fonti, sarà possibile importare e condividere contenuti da qualsiasi pagina pubblica di LinkedIn, incluse le pagine aziendali e istituzionali.
Indice degli Argomenti
Da oggi la sezione Fonti di PostPickr si arricchisce con l’integrazione di LinkedIn, che va ad affiancarsi alla già ampia lista di piattaforme social supportate (Facebook, Instagram, YouTube, X-Twitter, Pinterest e Spotify Podcast).
La sezione Fonti è uno strumento essenziale per arricchire la strategia di content curation, grazie alla possibilità di visualizzare, importare e condividere in un unico luogo i contenuti di settore prodotti da diverse tipologie di fonti come siti web, piattaforme social, servizi cloud, etc..
Sfruttare LinkedIn come fonte di contenuti
L’integrazione di LinkedIn rappresenta un’opportunità strategica per ampliare la visibilità dei brand e delle aziende che segui, sia su altre piattaforme social che su LinkedIn stesso. Vediamo alcuni vantaggi strategici:
Amplifica la visibilità del tuo brand con l’Employee Advocacy
Grazie a questa integrazione, puoi facilmente importare e riproporre i contenuti delle tue pagine LinkedIn sul tuo profilo personale, su quelli dei tuoi collaboratori o su altre pagine aziendali correlate.
Questa pratica di Employee Advocacy permette di trasformare i tuoi collaboratori o i tuoi partner in veri e propri ambasciatori del brand, aumentando l’engagement e la visibilità dei contenuti aziendali.
Condividendo post e aggiornamenti rilevanti, i collaboratori aiutano a raggiungere un pubblico più ampio e a consolidare la reputazione del brand su LinkedIn.
Espandi la presenza su altri Social Media
PostPickr rende semplice rilanciare i contenuti pubblicati su LinkedIn anche su altre piattaforme social, come Facebook, X-Twitter, Telegram, Pinterest, etc. In questo modo, puoi sfruttare LinkedIn come una base per contenuti di qualità e raggiungere il pubblico di altri social, aumentando l’esposizione e garantendo una presenza coerente del brand.
Questa distribuzione multi-piattaforma permette di massimizzare il valore di ogni contenuto, migliorando la percezione del brand su più canali.
Risparmia tempo e ottimizza la Content Curation
La possibilità di configurare Smart Feed su LinkedIn consente di automatizzare la condivisione dei contenuti delle pagine facilitando la gestione del Calendario Editoriale e migliorando l’efficienza delle pubblicazioni.
Ad esempio, potrai impostare uno Smart Feed giornaliero che condivida automaticamente sui tuoi profili/pagine LinkedIn il contenuto più recente pubblicato dalle pagine che segui, senza bisogno di intervento manuale.
Come funziona
Per iniziare, scegli Fonti > Importa dal menu principale, clicca sulla tab Social Media per filtrare l’elenco e clicca sul riquadro di LinkedIn:
Inserisci nell’apposito campo l’URL di una Pagina LinkedIn (nella forma “https://www.linkedin.com/company/nome-azienda”) e clicca sul pulsante per visualizzare l’elenco dei post pubblicati da quella pagina:
Per condividere rapidamente un singolo contenuto, clicca sull’icona : si aprirà l’editor dei post con il link già pre-caricato e pronto per essere programmato e condiviso sui tuoi canali:
Se il canale di destinazione è una pagina o un profilo personale LinkedIn, il post verrà pubblicato come se fosse stato condiviso nativamente su LinkedIn, inglobando per intero il post originale:
Nota tecnica importante: solo utilizzando il link generato dalla sezione Fonti è possibile ottenere l’effetto di ricondivisione originale di LinkedIn. Incollando nell’editor di PostPickr l’URL canonico di un post (scegliendo “Copia link al post” dalle opzioni del post pubblicato su LinkedIn), il post originale verrà renderizzato come un link standard.
Se invece vuoi importare in blocco più contenuti contemporaneamente, spunta i relativi check-box, seleziona la tab Importa e procedi con la classica importazione in Rubrica:
Infine, se vuoi completamente automatizzare la condivisione dei contenuti di una pagina LinkedIn, clicca sulla tab Smart Feed e procedi con la creazione e programmazione di uno Smart Feed LinkedIn:
Conclusioni
L’integrazione di LinkedIn nella sezione Fonti di PostPickr rappresenta un significativo passo avanti per chi desidera gestire in modo professionale e strategico i propri contenuti sui social. La possibilità di importare e condividere facilmente i post da pagine LinkedIn amplia le opportunità di visibilità per il tuo brand, permettendo al contempo una distribuzione cross-platform su più canali social.
Inizia subito a sfruttare LinkedIn come fonte e massimizza la tua strategia social con PostPickr!